La Primavera pugliese si inaugura con i Millenari di Puglia

La bella stagione nella splendida Puglia prende il via proprio questo week-end, dunque perché non approfittarne per trascorrere un fine settimana nelle migliori location pugliesi? Con l’occasione l’associazione Millenari di Puglia ha deciso di organizzare due interessanti eventi, a cui potrete prendere parte per esplorare a fondo il vostro territorio scoprendo tutto quello che c’è da sapere. Gli appuntamenti sono stati fissati per sabato 22 marzo 2014 e domenica 23 marzo, a partire dalle ore 10:00.

Il programma per il week-end in compagnia dei Millenari di Puglia

La prima tappa organizzata da Millenari di Puglia prenderà il via alle ore 10:00 di sabato 22 marzo, giornata in cui vi sarà l’appuntamento di ciclotrekking verso l?area naturalistica di Torre Pozzelle. Passeggiando con la vostra bici attraverso il lungo percorso, ci saranno diverse soste per ammirare le flora e la fauna circostante, scoprendo anche la farfalla Cassandra, una delle più belle e rare farfalle che si possono ammirare in Puglia. Questa  farfalla la possiamo anche vedere in  una piccola oasi di riproduzione, sita proprio nei pressi della Masseria Lamasanta, location prescelta per la partenza di questa cicloescursione, dove peraltro si potranno noleggiare le mountain bike dell’associazione. Il rientro dalla gita è previsto per le ore 13:00.

LEGGI ANCHE  Gallipoli, record nel mare pugliese

Per la giornata di domenica, invece, i Millenari di Puglia propongono una piccola escursione per  ammirare le bellissime grotte dell’antico villaggio rupestre di Lamacornola. Si tratta di un’escursione davvero interessante, poiché si potranno vedere le diverse facce della Puglia e, sulla via del ritorno, scoprire anche i veri sapori pugliesi in una masseria; alla fine della giornata, peraltro, vi sarà anche l’opportunità di fermarsi per la degustazione all’interno della masseria. Ma la giornata non finisce qui!

Nel pomeriggio di domenica alle ore 15:30,  chi  lo desidera può partecipare ad una escursione ultrapanoramica verso la Grotta dei Millenari, valorizzata proprio di recente dall’associazione Millenari di Puglia. Insomma, sarà un week-end di primavera intenso e ricco di emozioni.