Pasqua Taranto

Gli eventi per la Pasqua 2015 in Puglia

È già arrivato il momento di festeggiare insieme la Pasqua 2015, care amiche e cari amici della Puglia: e come ogni venerdì, anche questa settimana, abbiamo deciso di concentrarci sull’individuazione di tutti gli eventi religiosi che si svolgeranno tra oggi, domani e domenica. Siete pronti a lasciarvi stupire dalle più originali e piacevoli celebrazioni pasquali di questa terra piena di appuntamenti tradizionali per vivere secondo la fede questi giorni importanti dell’anno? Nelle prossime righe, troverete delle proposte per vivere il week-end pasquale all’insegna della spiritualità.

Eventi di Venerdì Santo 2015

Vi segnaliamo innanzitutto l’appuntamento con la Processione dell’Addolorata, che si svolgerà nelle località di Conversano e di Taranto. Nei centri di Molfetta, Bitonto, Bisceglie, Troia, Canosa di Puglia, Grottaglie, Gallipoli e Francavilla Fontana – solo per citare i principali appuntamenti – si terrà invece la Processione dei Misteri. Ad Andria, invece, si svolgerà la processione dei Misteri Dolorisi, mentre che, Conversano ospiterà la Processione dei Misteri e del Santo Legno. Monte Sant’Angelo ospiterà invece la processione del Cristo Morto, mentre che, a Troia si terrà la processione delle Catene. Chiudiamo la nostra panoramica sugli eventi di Venerdì Santo 2015, indicandovi la Passione Vivente a Alberobello, la Processione del Cristo Nero di Conversano, la processione di Naka a Noicattaro e, infine, l’Addolorata e il Cristo Morto a San Marco in Lamis.

LEGGI ANCHE  A Martano la quarta edizione del Villaggio Natalizio

Eventi di Sabato Santo 2015

Nella giornata di sabato, invece, sarà il turno della Processione della Pietà a Molfetta, o ancora, a a Gallipoli e Canosa di Puglia si terrà la Processione della Desolata.

Eventi della Domenica di Pasqua 2015

Concludiamo quindi la nostra panoramica sugli eventi pasquali 2015 in Puglia segnalandovi l’appuntamento con la Processione del Cristo Risorto a Francavilla Fontana e a Ruvo di Puglia, o ancora, l’appuntamento con la Caremma a Gallipoli.