fermento-antico-molfetta

Si informa che a causa delle avverse condizioni meteo, previste per questa settimana, la manifestazione “Fermento Antico” primo festival  medievale della birra artigianale,  in programma dal 12 al 14 maggio nel centro storico di Molfetta; è stata rinviata ai giorni 16-17 e 18 giugno 2016 con le stesse modalità e gli stessi orari. Ci scusiamo per il disagio.

Molfetta ospita il festival Fermento Antico

Chi ha voglia di tuffarsi in una tre giorni in cui si riescono a mischiare gli elementi più piacevoli ed affascinanti di un salto nel mondo medievale? Vorreste tanto aggirarvi tra improbabili templari, cavalieri delle crociate? Allora annotatevi subito nel calendario un appuntamento imperdibile come quello del festival Fermento Antico, alla sua prima edizione: stiamo parlando di un vero e proprio festival di ispirazione medievale, dove è possibile degustare ottime birre artigianali e vivere piacevoli momenti, nel centro storico – e soprattutto in Piazza Municipio a Barletta.

Fermento Antico: una tre giorni nella storia

Ad animare la festa, prevista tra giovedì 12 e sabato 14 maggio tra le 20 e le 23 nel centro della cittadina barese di Molfetta, ci saranno delle splendide degustazioni con tanto di esperti mastri birrai, a cui andranno poi ad unirsi pure imperdibili assaggi di specialità, in un percorso atto a valorizzare la tradizione crociata di questo centro pugliese. Cuore dell’evento saranno Piazza Municipio, nonché Via Amente e l’omonimo Piazza, dove si snoderanno gli eventi rievocativi di un passato medievale affascinante, tra musica, visite guidate, mostre di arte e pittura, nonché rappresentazioni teatrali.

LEGGI ANCHE  Gli eventi del terzo week-end di agosto in Puglia

Le birre, come detto, saranno protagoniste dell’evento: per l’occasione, durante il festival Fermento Antico sarà possibile provare più di dieci tipi differenti di birre artigianali, insieme con ottimi street food, e ancora, speciali ricette medievali riproposte nei locali del centro storico.