Se siete in vena di gite natalizie, in località Savelletri di Fasano (Brindisi), presso Borgo Egnazia, troverete uno splendido mercatino natalizio, di quelli che si trovano anche su in Trentino, con le casette di legno a mò di botteguccie. Qui potete acquistare tante piccole idee regalo di artigianato e gastronomia pugliesi. Vini, conserve, ma anche ceramiche, ricami, merletti e cosmetica fanno bella mostra di casetta in casetta.

E proprio come se foste in Trentino, potrete fare una piccola sosta gastronomica, sorseggiando un vin brulè ed assaggiando caldarroste, pittule, frittelle ed altre golosità pugliesi. Per i più piccoli, dolci e zucchero filato preparati al momento.

E se avete voglia di una cena al caldo di un suggestivo ristorante trattoria pugliese, vi suggeriamo di fare sosta al ristorante La Frasca di Borgo Egnazia, dove degustare un delizioso menu tutto pugliese di ottima qualità. La cena, bevande escluse, ha un costo di 70 euro a persona. Se scegliete di soggiornare presso Borgo Egnazia, vi segnaliamo che sono ancora disponibili camere doppie a partire da 220 euro circa al giorno. La tariffa include la prima colazione.

Attenzione però, se non soggiornate a Borgo Egnazia sappiate che il mercatino di ispirazione nordica è visitabile solo nei giorni 8, 1,, 24, 25, 26 dicembre, con apertura dalle 18 in poi. 

LEGGI ANCHE  A Tuglie con Platea d'Estate 2013

 


author avatar
Ilaria Scremin