le-notti-della-contea-2016-conversano

Conversano ospita un viaggio nella storia

Gli appassionati dei tuffi nella storia, non possono certo fare a meno di concedersi una breve capatina in quel di Conversano, in provincia di Bari, dove durante il week-end si svolgerà un evento perfetto per conoscere antichi fatti svoltisi in terra di Puglia, lasciandosi anche guidare nella scoperta di questi ultimi attraverso il buon gusto. Stiamo parlando dell’evento de “Le notti della contea“, una rievocazione storica capace di offrire il meglio della nostra regione, a cavallo tra storia, arti e anche ottima gastronomia tradizionale.

Le notti della contea 2016 a Conversano

L’appuntamento si svolgerà tra questa sera (venerdì 5 agosto) e domenica 7 agosto 2016, presso la Piazza Castello di Conversano, in  una tre giorni dove il centro storico permetterà di assaporare momenti di rievocazione di storia e miti del territorio, abbracciando anche spettacoli teatrali, momenti di cultura e di divertimento, tra accampamenti delle milizie, ricostruzione di angoli con antiche professioni, laboratori e giochi medievali.

L’evento prenderà il via questa sera con la celebrazione del 390 anniversario del Conte di Conversano GianGirolamo II Acquaviva D’Aragona, “Principar Festando”, che segnerà l’apertura dell’evento. Nella giornata di domani, invece, sarà la rievocazione medievale a tenere banco, riproponendosi attraverso alcune scene. Durante la giornata di domenica, invece, ci sarà il gran finale con il Corteo Storico multiepoca con 500 figuranti.

LEGGI ANCHE  A Sternatia Pizzica in Festa - Sagra dei sapori salentini

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

Durante i tre giorni dell’evento, sarà possibile prendere nota delle specialità presso l’area gastronomica o anche degustare alcune specialità pugliesi, in un clima dove acrobati, giocolieri e mangiafuoco arricchiranno piacevolmente la scena con le loro esibizioni.