pulsano-segreti-e-sapori-2016

A Pulsano l’appuntamento con le specialità pugliesi

Quando enogastronomia e arte si fondono in un unico appuntamento, allora nasce il vero spirito delle feste estive pugliesi, come nel caso della località di Pulsano, in provincia di Taranto, dove nelle giornate tra venerdì 12 e sabato 13 agosto si svolgerà Segreti & Sapori 2016, un evento che ha ricevuto il brand di ecofesta, vale a dire, di evento contraddistinto da un impatto zero sul territorio. Come recita il nome, l’evento è un’occasione per scoprire segreti artistici locali e per assaporare speciali sapori tipici dell’area di Pulsano.

L’evento Segreti & Sapori 2016 a Pulsano

Gli appassionati di enogastronomia, potranno approfittare di degustazioni di prodotti locali, tra più di 20 stand dedicati a primi e secondi piatti (tanto di terra quanto di mare), o ancora, degustando le immancabili pettole, le bruschette, i formaggi, la frutta, i vini e i dolci, all’interno di un itinerario suddiviso in quattro aree tematiche, che sono: Mare, Terra, Tipicità e Magna Grecia.

All’evento prenderanno parte le cantine Varvagolione Vigne e Vini, Vinicola Cicella F.lli Schifone e Cantina e Oleificio Sociale tra produttori agricoli. Tra gli chef, invece, saranno presenti Gianni Viceconte , Massimo Mastromarino, Elisa Negro, Fernando Leo, Francesca Maselli e Carmela d’Elia. Per gli appassionati del genere, poi, ci sarà anche un cooking show nell’area mare.

LEGGI ANCHE  Appuntamenti di Carnevale in Puglia

L’evento è in programma presso Piazza Castello a Pulsano e l’accesso è gratuito per tutti.