mix-di-antipasti

Tradizione e storia in tavola

Siete amanti della cucina tipica e verace, quella che riesce ad offrire il meglio dei sapori e dei profumi della nostra terra, portando in tavola delle specialità che rispecchiano la tradizione gastronomica del territorio? I vostri invitati gradiscono assaporare la semplicità e la genuinità degli ingredienti che sono ottenuti attraverso delle preparazioni che facevano le nostre nonne? Allora rispettate davvero il palato di chi condivide con voi i piaceri della tavola, e per iniziare al meglio il pranzo, scegliete degli antipasti tradizionali con i quali solleticare le papille gustative degli ospiti.

Un mix di antipasti dal gusto autentico e tradizionale

Ottenuti a partire da prodotti semplici e poveri, così come la tradizione gastronomica della Puglia vuole, questo preziosissimo mix di antipasti che vi presentiamo oggi – e che trovate nel nostro shop – è davvero pensato per chi desidera stupire gli ospiti con naturalezza. Potete infatti trovare delle ottime melanzane essiccate al sole, prodotto che rispecchia in pieno la tradizione contadina, o ancora, dei gustosi peperoni cherry ripieni di acciughe, che uniscono il meglio dei due mondi (marinaro e contadino), o ancora, i superlativi capperi del Salento al sale marino.

Per tornare alle ricette tipiche della tradizione rurale pugliese, trovate anche gli intramontabili pomodori essiccati al sole, le speciali zucchine essiccate al sole e, infine, i saporiti pomodori verdi salentini. Non sono davvero il massimo per un antipasto gustoso e genuino?

LEGGI ANCHE  Carciofi pugliesi, al via la stagione