Non solo trulli e relax sotto le stelle quest’anno nella splendida Val D’Itria. Se avete in programma una vacanza in Puglia e sarete in zona dal 15 al 20 agosto, l’appuntamento è tra Locorotondo e Savelletri, per la prima edizione del VIVA! Festival. Se invece non avete in programma una gita nel tacco d’Italia, ma siete amanti della musica elettronica e avant pop, è il caso di fare il biglietto!

Il Festival è il frutto dell’unione tra Club to Club – nota rassegna torinese di musica elettronica e avant-pop –  e Audi, vedrà la partecipazione diNicolas Jaar, Dj Shadow e Todd Terje, ma anche di Madlib, Ghali, Kelly Lee Owens, Lorenzo Senni e Jolly Mare. Nomi già affermati insomma si alterneranno a nomi emergenti dell’avant pop che tanto ci piace.

Perchè VIVA? Il festival vuole porsi come parte integrante del territorio che lo ospita ed in qualche modo omaggiare la solarità e la vivacità dell’ambiente pugliese. Non solo spiaggia dunque se avete in programma di venire in Puglia, ma anche tanti concerti ai quali assistere sotto le stelle, in uno spazio che sarà allestito per l’occasione. La ciliegina sulla torta? I concerti sono ad ingresso gratuito.

Per dirla alla Caparezza, insomma: “Vieni a ballare in Puglia, Puglia, Puglia!”


author avatar
Ilaria Scremin
LEGGI ANCHE  Velvet in concerto a Modugno