Spesso quando si pensa a cosa cucinare per pranzo e non si hanno molte idee, si giunge alla conclusione di preparare “un piatto di pasta”. Ma ci hai mai pensato a quanto speciale può rivelarsi un “semplice” piatto di pasta al pomodoro, se preparato con gli ingredienti giusti?

Acquistare prodotti di grande qualità significa convertire un normale pranzo infrasettimanale in un grande momento di festa e di sapore, all’insegna della salute e del rispetto del territorio.

E allora ti diamo qualche idea! 4 sono gli ingredienti che possono trasformare il tuo primo piatto di pasta al pomodoro da qualcosa di scialbo e banale in qualcosa di davvero superlativo!!!!

  • L’olio: che sia extra vergine di oliva, se possibile biologico. Noterai la differenza soprattutto se ne aggiungi un filino a crudo!
  • La pasta: addio pasta secca commerciale, e largo alla pasta fresca!  Ci hai mai pensato? La pasta fresca rende qualunque sugo di gran lunga più goloso….ed è subito domenica!
  • Il pomodoro: non acquistare passate commerciali poco saporite! Scegli un buon sugo “di casa” magari biologico. Sano, saporito, e naturalmente rosso. Senza chimica nè coloranti. Ne va della tua salute e del tuo buon umore!
  • Il Formaggio: infine, la spolverata di formaggio è d’obbligo! Prova con un formaggio pugliese doc, come la ricotta salata, chiamata anche cacioricotta. Si grattugia che è un piacere ed aggiunge un sapore incredibile al tuo primo piatto di pasta al pomodoro.
LEGGI ANCHE  Taralli pugliesi: la ricetta della nonna

CLICCA QUI PER TUTTI GLI INGREDIENTI
shop.laterradipuglia.it


author avatar
Ilaria Scremin