vini-puglies-conquista-giappone

E’ bastato un breve video su Instagram di Madonna per scatenare un tripudio di visualizzazioni e di approvazioni dal popolo della rete. Nel video, la popstar americana si mostra (o meglio, ci mostra solamente i suoi piedi) immersa in un bagno balsamico a base di foglie di basilico, commentando così:

Not coachella but bathing in fresh Basel and ending with MDNA finishing creme whilst sipping Rose from Puglia will have to suffice!” (Niente coachella, ma un piacevole bagno nel Basilico fresco ed una coccola finale con i prodotti MDNA, mentre sorseggio un buon rosato pugliese…dovrebbe bastare! )

Un post che ha fatto la gioia di molti, moltissimi fan, così come, si presume, della Regione Puglia, proprio in questi giorni impegnata nella ricerca di un pò di pubblicità virale, di qualche testimonial e di una buona dose di passaparola. Perchè si sa, la miglior pubblicità è proprio quella spontanea, come questa.

Non è dato di sapere quale sia il vino nello specifico e quale cantina lo abbia prodotto, perchè Madonna non ce lo mostra. Ci mostra il suo basilico ed i prodotti cosmetici, ma non il vino! Quel che è certo è che la sua vacanza a Borgo Egnazia nell’estate del 2016 e le sue passeggiate nel centro di Lecce, devono aver lasciato un segno!

LEGGI ANCHE  La Puglia si mobilita con "Giù le mani dal nostro mare"

Quanto al vino, non abbiamo dubbi che Madonna abbia apprezzato il nostro buon vino pugliese (o salentino?), e ne è la prova il grande riscontro che le nostre cantine ed i nostri autoctoni hanno avuto recentemente a Vinitaly.

Non ti resta che seguire l’esempio di Madonna e regalarti un buon calice di vino rosato di Puglia!


author avatar
Ilaria Scremin