Anche quest’anno gli imponenti scogli di Polignano a Mare si preparano per il Red Bull Cliff Diving World Series, campionato mondiale di tuffi da grandi altezze. Siamo alla terza tappa del campionato edizione 2017 e per il terzo anno consecutivo la cornice è quella della splendida cittadina che ha dato i natali a Domenico Modugno.

Sport e turismo vanno a braccetto a Polignano a Mare

L’appuntamento per il Red Bull Cliff Diving World Series a Polignano a Mare è per il 22 ed il 23 luglio prossimi. Uno straordinario evento sportivo ma anche una grande occasione turistica per una cittadina – e per una regione – che vive proprio di accoglienza, cultura e di una grande gastronomia capace di attrarre appassionati da tutto il mondo.

Baby-K, un evento RAP sul mare in occasione del Red Bull Cliff Diving

Il Red Bull Cliff Diving World Series prevede – oltre alla consueta gara di tuffi mozzafiato – anche un’interessante calendario di eventi collaterali, come l’esibizione della giovane cantante e rapper italiana Baby-K. Mare, musica, sport e divertimento dunque, nella spettacolare cornice degli scogli di Polignano a Mare.

A voi il video dell’edizione 2016 del Red Bull Cliff Diving Series a Polignano a Mare del 2016

Anche in Streaming

Se non avete la fortuna di trovarvi a Polignano a Mare nei giorni 22 e 23 luglio prossimi, l’appuntamento è in streaming su Red Bull Tv; la conduzione e la cronaca del Red Bull Cliff Diving Series è affidata a David Boudia, già oro olimpico nei tuffi nel 2012. Su Canale 5 del Digitale Terrestre sarà invece possibile seguire solamente il round finale di questa adrenalinica gara.

LEGGI ANCHE  Fasano, tra storia e cultura di Puglia

Non dimentichiamo che gli atleti in gara, come l’italiano Alessandro De Rose, 25 anni di Trieste, si tuffano da una piattaforma situata ad un’altezza di 27 metri, e si immergono in acqua a 85 km/h. Per i più impavidi o per chi vuole provare il brivido di un tuffo pur tenendo i piedi per terra, sarà inoltre possibile indossare uno speciale visore capace di far vivere virtualmente l’emozione di un tuffo del genere.


author avatar
Ilaria Scremin