Il Pumo è un manufatto tipico della zona di Grottaglie (TA), realizzato artigianalmente in creamica con cura ed attenzione da esperti ceramisti che si tramandano questa antica arte di padre in figlio da diverse generazioni. Il Pumo è infatti non solo un oggetto estremamente bello da vedere, ma è anche il frutto di qualcosa di antico, di una saggezza, di una maestria e di un gusto che ancora oggi ci piacciono tanto.

un oggetto perfetto da donare in occasione della Santa Pasqua

Inoltre, il Pumo è un elemento decorativo carico di significati: la sua forma evoca quella di un bocciolo e, di conseguenza, ci riporta al concetto di nascita e rinascita. Un simbolo di fecondità e di gioia che lo rendono un oggetto perfetto da donare in occasione della Santa Pasqua, di un matrimonio o anche di una festa di battesimo.

una bomboniera elegante ed originale per il tuo battesimo o matrimonio

Sceglilo come dono da portare ai festeggiati oppure, se la festa è la tua, anche come piccola bomboniera, estremamente elegante e bon ton. Un dono inaspettato che lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta!

ACQUISTA ORA I PUMI

Infine, non dimentichiamo la sua estrema versatilità

Il pumo è perfetto da collocare come elemento decorativo sul balcone, proprio come si una a Grottaglie, ma anche come centrotavola, all’ingresso di casa, su una bella credenza o vetrinetta. E’ un’idea bella da regalare e da ricevere.

Inserisci il tuo pumo da donare in una composizione floreale

Scegli il pumo nella misura e nel colore che preferisci: bianco candido, blu, verde, rosa, rosso, giallo…i colori disponibili sono tantissimi! Puoi anche pensare di consegnarlo al tuo fioraio di fiducia, affincè lo inserisca in una composizione floreale da donare. Le idee sono davvero tante, e come puoi vedere, da un’antica tradizione manuale – quella della realizzazione del Pumo – ancora oggi nascono tante idee eleganti e di sicuro successo.