puglia-vacanze-estate-2013

Nei giorni scorsi qui sulle pagine virtuali di LaTerraDiPuglia abbiamo parlato del nuovo marchio di qualità di cui andrà a fregiarsi la regione Puglia nel corso della prossima estate. Ci riferiamo a Puglia Loves Family, il marchio che potranno esporre tutte le strutture ricettive che offriranno servizi pensati per le famiglie, come parchi giochi, attrazioni per bambini, facilities di ogni genere come seggioloni, fasciatoi, scaldabiberon, oppure servizio baby club o baby sitter e molto altro.

Si è parlato anche, sulle pagine del nostro sito, della grande novità del comune di Gallipoli in fatto di sicurezza: in tutto il comune di Gallipoli, regina indiscussa delle vacanze estive della maggior parte degli italiani, saranno infatti installati dei defibrillatori, strumento indispensabile per il soccorso tempestivo in caso di arresto cardiaco.

Le due iniziative di cui sopra si incontrano nella nuova ordinanza balneare emessa in questi giorni dall’Assessore regionale al Bilancio Raffaele Piemontese, secondo il quale la stagione balneare durerà 365 giorni, cioè tutto l’anno, con l’obbligo da parte dei lidi di tenere attivi i servizi offerti dal 3 giugno al 3 settembre. Tutti i lidi avranno l’obbligo di dotarsi di un servizio nursery / fasciatoio per i bambini molto piccoli, con lavabo e scaldabiberon inclusi. I nuclei familiari insomma, più che mai (e finalmente!) benvenuti.

LEGGI ANCHE  Percorsi turistici in Puglia, Monopoli tra le bellezze artistiche e naturali

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

Un’altra novità facente parte dell’ordinanza ha a che fare con la balneazione, i cui limiti di distanza sono stati portati a 200 metri dalla riva nel caso di spiaggie e scogliere basse, e a 100 metri nel caso di scogliere a picco.

Si preannuncia una buona estate dunque, all’insegna della sicurezza e dello stare in famiglia!

 

 


author avatar
Ilaria Scremin