Puglia dolce vita. La ribattezziamo così, visto che negli ultimi anni la nostra regione sta facendo impazzire ed innamorare vip da ogni dove. E quest’estate non sarà da meno. 

Residenze vip in Puglia

Da qualche anno a questa parte la Puglia è diventata – senza esagerare – la regione dei vip: evviva le vacanze in Puglia, insomma! Ricorderete, l’eco mediatica relativa alla permanenza della popstar americana Madonna l’estate scorsa, così come ricorderete che più volte abbiamo parlato dei tanti vip, attori e cantanti, che hanno acquistato dimore nella nostra regione. Basti pensare a Michele Placido, che ha addirittura sposato una salentina e preso residenza stabile in Salento, ed ai tanti vip stregati dal fascino della Puglia, come Gerard Depardieu, Raoul Bova, Oscar Ellen Mirren, e poi ancora il premio oscar Francis Ford Coppola, Maryl Streep. Tutti pazzi per la Puglia, insomma, e tutti hanno acquistato una dimora o una masseria proprio dalle nostre parti. Non stupitevi, insomma, se domattina al mercato vi imbattete in un vip!

Matrimoni vip in Puglia

Oltre ai vip che hanno acquistato casa per trascorrere le loro vacanze in Puglia, vi è anche una lunga e nutrita lista di personaggi che hanno deciso di celebrare il loro matrimonio proprio nella suggestiva cornice della nostra fantastica regione. Il portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer ha convolato a nozze proprio in quel di Martina Franca con la sua bella fidanzata; ma ricorderete anche le nozze di Justin Timberlake, e poi ancora di qualche sceicco proveniente da terre lontane, proprio come in una favola!

LEGGI ANCHE  Tre ricette per condimento delle orecchiette pugliesi

Vacanze vip in Puglia

Puglia dolce vita, insomma, ma anche dolci vacanze, perchè non è finita qui. Anche se non hanno acquistato casa e non sono convolati a nozze qui da noi, sono moltissimi i vip che hanno scelto e scelgono di trascorrere le loro vacanze estive in Puglia. Si pensi alla già citata Madonna, ma anche a tanti vip “nostrani”, come  Gianni Morandi, Neri Marcorè, Roberto Vecchioni, Fiorello, Federico Zampaglione, Luca Barbarossa.

E per tornare nel mondo dei vip internazionali, non dimentichiamo che è di pochi giorni fa la notizia che il Presidente degli Stati Uniti D’America Donald Trump sarà in vacanza in Puglia e per la precisione in Val D’Itria proprio in agosto. Nello stesso periodo saranno qui in vacanza in Puglia anche il Presidente francese Emmanuel Macron con la moglie (ma non sappiamo ancora dirvi in che località), e Tom Hanks, l’amato Forrest Gump, che ha scelto un resort ad Ostuni.

Niente male no? Non ci resta che consolarci pensando che viviamo in una terra da vip e che anche noi trascorreremo le nostre vacanze in Puglia.


author avatar
Ilaria Scremin
LEGGI ANCHE  Il mare di Puglia è il top per i disabili