Spiaggia Gallipoli

Se vi trovate in Salento per le vostre vacanze estive, non potete non fare una visita – e naturalmente un bagno – alle più belle zone intorno a Porto Cesareo. Alcune di esse sono molto famose, altre forse meno, ma sono ugualmente incantevoli. Acque cristalline e fondali bassi che non hanno nulla da invidiare alle acque di tante altre località di mare famose di tutto il mondo.

Punta prosciutto

E’ un luogo incantevole, con acque basse e cristalline e fondali sabbiosi! Un paradiso nel mese di luglio, un pò affollato forse in agosto, pertanto se volete andarci dovete partire di buon ora!

Santa Maria al Bagno

Località turistica con marina molto bella e suggestiva ed una spiaggia favolosa incastonata tra le scogliere. Possibilità di noleggio pedalò. Bar e servizi a portata di mano.

Quattro Colonne

Sono i quattro bastioni di un’antica torre edificata a scopo difensivo per volere di Carlo V. Accanto alla torre vi sono delle “piscinette” naturali perfette per i bambini. Tuttavia, non c’è spiaggia. Oggi all’interno dei bastioni c’è un bel ristorante.

Santa Caterina

Località di mare molto suggestiva. Non c’è spiaggia ma scogli, rivestiti da una gradevole erbetta e dunque per nulla impervi. Alle spalle c’è anche una piacevole pineta dove trovare un momento di frescura e ristoro. Da visitare per la bellezza del paesaggio.

Sant’Isidoro

Spiagge sabbiose e mare limpido per una località che piace davvero a tutti. In località S.Isidoro c’è anche un villaggio turistico.

Torre Squillace

Anche qui troviamo una torre edificata per volere di Carlo V. Le spiagge sono sabbiose e le acque incantevoli. Vale la pena una visita, soprattutto se avete bambini!

Torre Lapillo

Anche qui spiaggie sabbiose e acque cristalline, oltre alla possibilità di praticare tanti sport acquatici, quali pesca, wakeboarding, snorkelling e molti altri.

Spiaggia dei Conigli o Spiaggia Grande

Davanti alla spiaggia di Porto Cesareo troviamo un gruppetto di isolotti che potrai raggiungere grazie ad un apposito servizio di “traghetto”. Quando la marea è bassa, in realtà, ci puoi tranquillamente arrivare anche da solo via mare. Se ami le immersioni, queste acque non ti deluderanno: pensa che le specie vegetali ed animali che si trovano da queste parti hanno dato molto lavoro ai biologi, per la varietà e la rarità delle specie presenti.

Insomma, le spiagge di Porto Cesareo e dintorni che puoi visitare durante la tua vacanza in Salento sono davvero tante, tutte incantevoli e “caraibiche”, per un momento di relax nel blu che più blu non si può! 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.