immagine-64

Avrà luogo a Lecce dal 14 al 17 maggio 2009 la seconda edizione del Festival dell’Energia evento organizzato da Aris – Agenzia di Ricerche, Informazione e Società – in partnership con Assoelettrica, in collaborazione con Federutility e con il patrocinio e la collaborazione di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce e Università del Salento.

Governance, internazionalizzazione, mobilità sostenibile, fonti rinnovabili, efficienza e risparmio energetico sono parte degli argomenti che verranno discussi durante la quattro giorni salentina. Dibattiti e talk show che vedranno protagonisti nomi importanti italiani e stranieri: il matematico Piergiorgio Odifreddi; i giornalisti Giovanni Floris, Dario Di Vico, Antonello Piroso e Maurizio Mannoni; l’attrice Lella Costa; rappresentati del mondo ambientalista, quali Vittorio Cogliati Dezza di Legambiente, Giuseppe Onufrio di Greenpeace Italia, Rosa Filippini di Italia Nostra; personalità del mondo energetico e scientifico come Wolfang Palz, Davide Tabarelli, Ennio Macchi, e tanti altri. E, ancora, mostre, giochi e musica per parlare di energia in modo nuovo.
Il Festival dell’Energia punta, anno dopo anno, a coinvolgere in modo attivo tutta la Puglia. Da questa volontà è nata la collaborazione con il Comune di Brindisi, importante novità dell’edizione 2009, con il quale saranno organizzati diversi eventi collaterali.


author avatar
Ilaria Scremin
LEGGI ANCHE  Gli eventi del secondo weekend di luglio in Puglia