immagine-64

Avrà luogo a Lecce dal 14 al 17 maggio 2009 la seconda edizione del Festival dell’Energia evento organizzato da Aris – Agenzia di Ricerche, Informazione e Società – in partnership con Assoelettrica, in collaborazione con Federutility e con il patrocinio e la collaborazione di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce e Università del Salento.

Governance, internazionalizzazione, mobilità sostenibile, fonti rinnovabili, efficienza e risparmio energetico sono parte degli argomenti che verranno discussi durante la quattro giorni salentina. Dibattiti e talk show che vedranno protagonisti nomi importanti italiani e stranieri: il matematico Piergiorgio Odifreddi; i giornalisti Giovanni Floris, Dario Di Vico, Antonello Piroso e Maurizio Mannoni; l’attrice Lella Costa; rappresentati del mondo ambientalista, quali Vittorio Cogliati Dezza di Legambiente, Giuseppe Onufrio di Greenpeace Italia, Rosa Filippini di Italia Nostra; personalità del mondo energetico e scientifico come Wolfang Palz, Davide Tabarelli, Ennio Macchi, e tanti altri. E, ancora, mostre, giochi e musica per parlare di energia in modo nuovo.
Il Festival dell’Energia punta, anno dopo anno, a coinvolgere in modo attivo tutta la Puglia. Da questa volontà è nata la collaborazione con il Comune di Brindisi, importante novità dell’edizione 2009, con il quale saranno organizzati diversi eventi collaterali.