Immagine 8

Giunge quest’anno alla sua decima edizione il Mercatino del Gusto di Maglie. Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un progetto di Slow Food Puglia – sostenuto e sponsorizzato sia dalle istituzioni locali che da aziende private. La prima edizione del Mercatino si è svolta nel 2000 sempre a Maglie, e da allora si è trasformato in un appuntamento fisso dell’estate salentina, accolto anno dopo anno con entusiasmo da operatori del settore, visitatori e turisti.

Obiettivo primo della manifestazione è la riscoperta del piacere della tavola e del buon cibo, unito ad un rinnovato interesse nei confronti delle tradizioni e delle usanze locali.

Il Piazza Aldo Moro a Maglie potrete quindi assistere ad una serie di laboratori: laboratorio dei formaggi, laboratorio del pane, olio extravergine e verdure bio, laboratorio vino e salumi, laboratorio cereali e conserve vegetali, diversi laboratori dedicati alle birre artigianali, laboratorio dei dolci, laboratorio del caffè, laboratorio della pizza.

Appuntamento quindi dall’1 al 4 agosto in Piazza Aldo Moro (ex Piazza Capece) a Maglie (LE).