Il 7-8 agosto 2010 ritorna a Taviano l’evento Chloris Arte in Fiore. Le vie e le corti del centro storico di Taviano si vestono di fiori, ma anche di spettacolo, danza, arte, musica e sapori del Salento.

Ecco il programma:

Venerdì 6 agosto 2010
Ore 21.00 Prologo a Chloris Arte in fiore, presso Piazza Lombardo Radice

Anima Salentina – itinerario teatrale e musicale nella cultura salentina
a cura del Prof. Donato Valli, con l’interpreta zione della Compagnia Il Teatro della Busacca.
Un’accurata selezione di pagine letterarie, scritte da autori nati e vissuti nel Salento, un itinerario che propone in forma teatrale le riflessioni sui fenomeni più tipici della nostra terra, vissuti come manifestazioni profonde di un’Anima salentina inquieta e vacillante.

Sabato 7 agosto 2010
Ore 21,00 Inaugurazione a sorpresa con un piccolo spettacolo nello spettacolo in Piazza del Popolo

Il centro storico della Città di Taviano diventa palcoscenico di maestria e creatività, grazie agli splendidi giardini fioriti e alle coinvolgenti esibizioni degli artisti-performer, al fascino degli spettacoli nei presidi musicali tenuti da maestri musicisti, il tutto da gustare passeggiando dopo aver visitato il Salotto del Gusto in fiore, uno spazio di sapori e squisite ricette dedicate ai fiori.
Inoltre…

Ore 21,30 I due gemelli veneziani in Piazza Lombardo Radice

commedia in due tempi di Carlo Goldoni, per la regia di Francesco Piccolo e l’interpretazione della Compagnia il Teatro della Busacca

Dalle ore 21,30 “Il Piacere – Metamorfosi di un libro 3^ ed. 2010” presso Palazzo Marchesale

Mostra di preziosi libri d’artista manufatti, curata da VerbaManent-Presidio del Libro Idromele e promossa dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo in collaborazione con l’Associazione Presidi del Libro. L’esposizione proseguirà anche nella serata del 8 agosto.

Domenica 8 agosto 2010
Ancora per una notte, la ninfa Chloris propone il suggestivo percorso tra i giardini fioriti, allietati dalla musica e dalle esibizioni degli artisti di strada, il salotto del gusto in fiore in Vico Sant’Anna e le mostre culturali presso il Palazzo Marchesale.

E ancora…
Ore 21,00 Presentazione dell’iniziativa “Una rosa speciale per il progetto ROSA” in Piazza Lombardo Radice

Chloris Arte in Fiore nella sua terza edizione ha scelto di sostenere l’Associazione Salentina “Angela Serra” e il progetto ROSA (Rete Onco-Ematologica Salentina), brevettando appositamente, in collaborazione con l’Azienda Piante Mati di Pistoia, una rosa speciale,la cui vendita permetterà di perseguire gli obiettivi dell’associazione.

Ore 21,30 La Sinfonia dei Fiori, Galà di beneficenza con musica, teatro e danza in Piazza Lombardo Radice

Inedito spettacolo di beneficenza del Balletto del Sud, con le coreografie del Maestro Fredy Franzutti.