Una kermesse di 20 giorni di musica sacra per le vie del territorio di Foggia: dal 19 settembre al 10 ottobre 2010 avrà luogo la III edizione del Festival di Musica Sacra “La Via Francigena del Sud ? lungo la Via dell’Angelo”, promossa dall?associazione Cappella Musicale Iconavetere con il supporto della Provincia di Foggia, dell’Apt, degli Assessorati al Turismo e al Mediterraneo della Regione Puglia e del Parco Regionale dell?Incoronata, e il sostegno dell’Unione Europea.
Patrocinata dall’Arcidiocesi di Foggia-Bovino e dalla Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, la manifestazione interesserà con concerti ed appuntamenti musicali le chiese e i luoghi di culto più affascinanti, dislocati tra i paesi di Manfredonia, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo e Monte Sant?Angelo, alla scoperta dei percorsi spirituali più suggestivi praticati dai fedeli lungo La Via Francigena, che rappresenta oggi una delle location più importanti legate a tradizioni di pellegrinaggio sin dalle origini della Chiesa.
Attesissima la tappa di domenica 3 ottobre a San Giovanni Rotondo, presso la chiesa di Sant?Onofrio, dove si esibiranno l?Ensemble Musicale Strumentale Offerta Daunia, diretta dal maestro Marco Maria Lacasella.
L?ingresso a tutti i concerti della manifestazione è libero.
Per maggiori informazioni sul programma della manifestazione è possibile consultare il sito web dell’ associazione Cappella Musicale Iconavetere.
LEGGI ANCHE  Carnevale di Andria