Il tango scende in piazza grazie all’Associazione Artistico Culturale Almadetango, accademia di tango argentino, che per la quarta volta organizza nella città di Barletta Almadetango festival, una quattro giorni di  seminari, spettacoli, esibizioni e lezioni per gli amanti del ballo più sensuale per eccellenza.
Grandi maestri come Lucas Di Giorgio, Eugenia Martinez, Jorge Pahl e Luna Palacios introdurranno i novizi e i veterani nelle atmosfere calde e vibranti del Tango e della Milonga argentini, mentre l’ Orchestra Esemble Hyperion, e i musicalizadores Horado Luis Gabriel Quota e Al Porteno accompagneranno le performance degli artisti presso la Terrazza Club di Barletta, dove, durante tutta la durata del festival sarà allestito un temporary shop dedicato al tango.

Durante la prima giornata dell’evento è prevista la proiezione del film Ad occhi chiusi, con la presentazione della regista Simonetta Rossi, mentre i più curiosi avranno la possibilità di imparare i segreti di questa espressione artistica così cmplessa e intensa durante le lezioni di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 ottobre. Per maggiori informazioni sul programma è possibile consultare il sito web della manifestazione