Presso l’associazione enogastronomica e scuola di cucina “Le memorie del gusto” sono partiti i nuovi corsi di cucina per gli appassionati della buona tavola, con un calendario ricchissimo di eventi ed una serie di appuntamenti ad hoc per soddisfare le esigenze di ogni allievo.
Le memorie del gusto nasce dalla passione viscerale per la cucina ed il mangiare bene di Patrizia Laquale, esperta eno-gastronomica, che nella prospettiva di condividere questo piacere con tanti altri amatori ha organizzato per il terzo anno consecutivo e presso la nuova sede di Acquaviva delle Fonti, Bari, corsi monotematici davvero interessanti: c’è il corso di cucina base, poi quello della cucina di stagione, di cucina express, di cucina delle feste.
Ovviamente non possono mancare un corso base di pasticceria, e golosissime lezioni di cioccolato: tre o quattro ore di full immersion nel piacere dei sensi, alla scoperta di questo mondo affascinante attraverso la guida di maestri esperti, i loro esempi pratici, i loro consigli.
Le memorie del gusto non offre solo la possibilità di imparare i segreti della cucina più completa ma anche di vivere e condivivere quell’atmosfera di giovialità e armonia che si crea solo dietro i fornelli. Per maggiori informazioni sull’organizzazione dei corsi basta consultare il sito web dell’associazione.

LEGGI ANCHE  Il vino pugliese conquista il Giappone