RADICI-WINE
Lunedì 22 novembre ad Altamura, presso Masseria San Giovanni  non mancate a Radici Wines Experience 2010, evento conclusivo di ?Radici ? Il festival dei vitigni Autoctoni?, concorso pensato e organizzato dall? associazione enogastronomica ProPapilla di Bari, alla scoperta del miglior vino tra i vitigni autoctoni.
Radici Wine Experience si pone come un viaggio nel territorio e nella cultura enogastronomica pugliese con una serie di appuntamenti che mirano a promuovere e a diffondere la conoscenza dei sapori e delle tradizioni del Sud legate al cibo e al vino: dall?introduzione e comparazione dei vini migliori emersi dal concorso, dall?incontro tra i buyer ed esperti provenienti da tutta Europa con i produttori coinvolti nell?evento, alla presentazione di tre pubblicazioni in campo enogastronomico e supervisionate dall?associazione, ad un percorso di degustazioni dei 35 vini vincitori dell’ultima edizione del festival Radici accompagnati dai piatti tipici delle cucine di Puglia, Basilicata, Campania e Calabria.
L?evento dal respiro internazionale è stato supportato da Regione Puglia e dall?APT Bari; partecipano da un lato produttori vinicoli e ristoratori, dall?altro giornalisti, opinion leader e wine-writer provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. L?associazione Propapilla anticipa inoltre le proposte per il Festival Radici  2011. Per i dettagli del programma si può consultare il sito web del Festival.

LEGGI ANCHE  Fiera Dell’Eccellenza a Brindisi