Visioni d’Italia in terra di Puglia

Quest’anno ricorrono i 150 anni dell’Unità d’Italia e, in terra di Puglia, questa mostra itinerante – Visioni d’Italia – fa tappa proprio in questi giorni, fino a domenica 15 maggio, nella città di Lecce. Per l’occasione, sarà la stazione ferroviaria della città del Salento ad ospitare questa esposizione di materiale storico fotografico, multimediale e cartaceo che compone l’interessante mostra Visioni d’Italia, un vero e proprio viaggio tra le trasformazioni della società italiana.

Visioni d’Italia: alcuni dettagli sulla mostra

Nel dettaglio, Visioni d’Italia vuole fornire un percorso storico a ritroso nei 150 anni di Unità d’Italia, attraverso una documentazione che permette di scoprire fatti avvenuti in terra di Puglia, che siano in relazione con il percorso dell’Unità d’Italia, mettono in evidenza gli aspetti più determinanti nel processo di unificazione nazionale. Tutti gli appassionati di storia dell’Unità d’Italia, quindi, non possono mancare
l’appuntamento a Lecce con la mostra Visioni d’Italia, per scoprire quali ruoli abbia avuto la terra di Puglia nella conquista dell’unità nazionale.


LEGGI ANCHE  Il Magna Grecia Festival Estate 2013