leccearredo2011
Presso i padiglioni del Quartiere Fieristico di Galatina, Lecce, dal 5 all’8 maggio si tiene la 21° edizione di LecceArredo 2011, Salone Nazionale dell’Arredamento, uno degli appuntamenti più attesi del settore sul piano nazionale.  Una vasta area espositiva dedicata ai più importanti produttori provenienti dal Salento e da tutto il territorio pugliese, ma non solo, e ai distributori dei marchi più prestigiosi nel settore dell’arredamento.

LecceArredo, aperto ai visitatori tutti i giorni dalle 17,00 alle 22,30,  si pone come punto di incontro della domanda e dell’offerta nel settore: qui, i consumatori possono trovare le soluzioni di arredamento più disparate, i nuovi orientamenti del design, le nuove tendenze hi tech, i materiali ed i colori più in voga. Il mood di LecceArredo rispecchia le nuove esigenze di consumatori sempre più attenti alla qualità, ma anche all’estetica del design, fino alla compatibilità ambientale. La possibilità di personalizzare gli spazi e di farne quasi una forma d’espressione del proprio modo di vivere  è diventata quindi la necessità principale del nuovo consumatore.

Nell’ambito dello spazio espositivo sarà creata una parentesi molto articolata dedicata alla creatività ed al design innovativo con Contemporanea: 3° vetrina di Arte, design e nuove tendenze, posto al primo piano del padiglione rosso; mentre dedicato all’Antiquariato con la Speciale Mostra di settore è il padiglione blu. Uno spazio rilevante sarà invece riservato ai materiali, al design e alle strutture compatibili con lo sfruttamento delle energie rinnovabili. Per quanto riguarda nello specifico le nuove tendenze del design, LecceArredo dimostra la diffusione di un uso sempre maggiore del metallo, del vetro, di plastiche morbide e rigide combinate tra loro, e di colori che tendono sempre più alla leggerezza, lasciando le tonalità scure e uniformi al passato, per concentrarsi maggiormente sulla luminosità. Il Salone è aperto al pubblico con un ingresso a pagamento di 5 euro.

LEGGI ANCHE  Le spiagge più belle del Salento adriatico