wave_trotter

Dal 30 giugno al 7 luglio Otranto diviene la suggestiva cornice di un evento straordinario all’insegna del turismo sportivo, il WaveTrotter Competition 2011. La settimana prevede una serie di eventi di prestigio dedicati allo sport, e momenti di approfondimento inseriti in un percorso di sensibilizzazione per i giovani sulle tematiche legate al mare e alla pratica di un turismo ecosostenibile, nel pieno rispetto dell’ ambiente circostante. 

WaveTrotter Competition 2011 è promosso dall’agenzia iMedia, con il supporto della Lega Navale Italiana e in collaborazione con la FIV, la Federazione Italiana Vela, e per la prima volta è proprio la Puglia nell’ambito di questo evento ad accogliere il Campionato Italiano di Windsurf per le classi Olimpiche e raduno kids, con ben tre classi in gara, per il più importante appuntamento della Federazione Navale Italiana (FIV). Durante la settimana in questione la Federazione Italiana Vela ha quindi previsto  gare di windsurf per le classi RS:X, Slalom e Techno293, lezioni gratuite di Kite, Surf e Paddle; gare libere di Kitesurf, Wakeboard e Wave presso le rinomate spiagge di Frassanito, da sempre meta ambita e conosciuta dai windsurfer di tutto il mondo; ma si terranno anche  i campionati italiani di Freesbee freestyle della FIFD, Federazione Italiana Flying Disk, con spettacoli ed esibizioni dei concorrenti, ma anche corsi gratis. Sono previsti inoltre numerosi laboratori didattici per i ragazzi in età scolastica come quello presso Il Centro di Recupero delle Tartarughe Marine di Lecce.

LEGGI ANCHE  Otranto e gli eventi estate 2011

Il WaveTrotter Competition 2011 è un evento dedicato sia ai ragazzi che agli adulti, anche con numerose iniziative anche di degustazioni dei prodotti tipici salentini, e convenzioni ad hoc per sfruttare al meglio le potenzialità di attrazione turistica dell’evento.