Notte della Taranta 2010

Mancano poche ore all’attesissima edizione 2011 della Notte della Taranta è già il Piazzale degli Agostiniani di Melpignano (LE), location dell’attesissimo evento, è gremita di curiosi, spettatori e addetti ai lavori. La Notte della Taranta, evento conclusivo del Festival della Taranta, attira ogni anno migliaia di appassionati di pizzica salentina e di musica popolare più in generale che giungono da ogni dove per assistere al cosiddetto “concertone”.

Quest’anno, per la seconda volta consecutiva, alla guida della serata e dell’Orchestra della Notte della Taranta troviamo il maestro Luigi Einaudi, alla sua seconda esperienza nel ruolo di direttore di questo grande evento musicale. Il concerto prevede 10 momenti musicali ciascuno di 3 brani ciascuno: sul palco avremo modo di vedere (ed ascoltare) il turco Mercan Dede, i Ballakè Sissoko, Joji Hirota & The Taiko Drummers e tanti altri ospiti.

Non mancheranno i salentini Sud Sound System, che chiuderanno la serata, ed un momento speciale in memoria del famosissimo tamburellista Uccio Aloisi. Appuntamento quindi questa sera 27 agosto 2011 a Melpignano in Piazza degli Agostiniani insieme ad altri 100mila fan (tanti ne sono attesi) della musica salentina e popolare.


author avatar
Ilaria Scremin
LEGGI ANCHE  Festival della Taranta edizione 2011: tra poco il via