pugliasounds.it

La Regione Puglia ha pertanto deciso di investire e sostenere il settore della creatività pugliese, con particolare riferimento alla musica, con la certezza che, di riflesso, l’economia regionale e non ultimo il settore turistico ne trarranno giovamento.

Entrando nel dettaglio, il progetto Puglia Sounds è volto a sostenere e promuovere, sia in Italia che all’estero, l’operato delle eccellenze musicali pugliesi, ed al contempo ad ospitare eventi e produzioni musicali di respiro nazionale ed internazionale all’interno del territorio regionale. In questo modo, la Puglia potrà distinguersi come terra capace di stimolare il valore della creatività sul fronte musicale, invitando alla mobilità gli operatori del settore, offrendo opportunità di formazione individuale e di sviluppo industriale.

Per portare qualche esempio, recentemente sono state avviate delle parnership con enti culturali impegnati nell’industria musicale sia per quanto concerne l’organizzazione di eventi, sia per la formazione di tutti quei giovani interessati ad affacciarsi al panorama musicale non più in qualità di fruitori ma di operatori, andando in questo modo a costruirsi un futuro senza dover abbandonare la terra natìa.

Non ultimo, segnaliamo che durante l’estate del 2011, Puglia Sounds e Regione Puglia ospiteranno nel tacco d’Italia il festival Italia Wave, un evento storico ed imperdibile per tutti gli amanti della musica pop e rock targata Italia.