Pasqua

La Settimana Santa pugliese si arricchisce sempre di più di appuntamenti ed, il prossimo evento che segnaliamo, può essere una buona alternativa a tutte le altre attività che abbiamo precedentemente consigliato per allietare la Pasqua e, perché no, per la Pasquetta 2011. Se non avete organizzato ancora il vostro programma di Pasqua o foste incerti sul da farsi, la città di Foggia potrà garantirvi una giornata di Pasqua ricca di cultura.

Se vi trovate a Foggia, senz’altro, potrete prendere parte ad un’interessante mostra organizzata proprio in occasione della Santa Pasqua: l’esposizione in questione, intitolata “Pasqua nella Tradizione“, è stata organizzata dall’Associazione culturale Piccole Arti“. La mostra, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Foggia, propone un’alternativa ai classici Diorami dedicati ai vari momenti dell’infanzia e della vita di Gesù: infatti, sarà possibile vedere la rievocazione della Passione, realizzata in plastica, suscitando meditazione e gioia sulle sofferenze di Gesù Cristo.

Lo scopo principale di questa mostra è di divulgare e sostenere quest’antica tradizione, curata dal gruppo presepistico e pittorico dell’associazione “Piccole Arti”; in questo modo, si cerca di coinvolgere il visitatore in un vero e proprio percorso espositivo.

“Pasqua nella Tradizione”è stata inaugurata il 18 aprile e sarà aperta al pubblico visitatore fino al 23 aprile, presso la Sala Multimediale di Palazzo Dogana a Foggia. L’orario d’apertura per la visita della mostra va dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 18:00 alle ore 20:00. E’ prevista anche un’apertura straordinaria della mostra per il 24 aprile dalle ore 18:00 alle ore 20:00.