Grotte di Castellana

Molto spesso, la giornata si Pasqua si tramuta in un’occasione per organizzare viaggi brevi o escursioni giornaliere: allora, se ci si trova in Puglia, per la Settimana Santa, una visita alle Grotte di Castellana potrebbe essere un’idea simpatica per divertirsi e visitare qualcosa di spettacolare.

Infatti, per i giorni di sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile è stato organizzato uno splendido spettacolo all’interno delle Grotte di Castellana. L’opera, intitolata “Hell in the Cave” (in Italiano, L’inferno nella grotta), vedrà l’interpretazione dell’opera dell’inferno della Divina Commedia di Dante. Pagando solo 15 euro o 12 euro ridotto e previa prenotazione, si potrà avere accesso a questo meraviglioso spettacolo.

Oltre a poter partecipare a questo magnifico spettacolo, ci sarà possibilità di visitare le Grotte di Castellana, che sono davvero un luogo emozionante, aperto tutti i giorni dalle ore 19:00. La grotta si compone di un percorso lungo ben 3 chilometri con stradine sotterranee in cui vi sono collocate le stalagmiti e le stalattiti, elemento che testimoniano la storia della roccia.

All’interno delle Grotte di Castellana è possibile intraprendere due itinerari, pagando un ticket d’ingresso differente: l’itinerario completo, al costo di 15 euro o 12 euro ridotto, o l’itinerario parziale al costo di 10 euro o 8 euro ridotto. In entrambi i casi, ci sarà una guida che illustrerà quest’ambiente incantato, raccontando la storia della scoperta delle grotte avvenuta nel 1938.

Se, poi, amate mangiare all’aperto, poco distante dalla Grotte di Castellana vi è una bellissima pineta in cui potrete organizzare il vostro pic-nic per la giornata di Pasqua.