Vacanze in Puglia: scoprire la Marina di Andrano

La terra di Puglia custodisce nel suo territorio delle bellezze naturalistiche paragonabili a dei gioielli custoditi gelosamente in uno scrigno: a tale proposito, non c’è esempio più eloquente della Marina di Andrano, ritenuto uno tratto tra i  più belli del mare di Puglia, bandiera blu per diversi anni. Si tratta certamente di una destinazione magnifica per delle vacanze in Puglia, in cui il paesaggio inebria i sensi del visitatore con profumi, colori e suoni tipici del mare di Puglia.

La bellezza della Marina di Andrano: terra e mare di Puglia

Caratteristiche salienti della Marina di Andrano sono le scogliere, le quali fanno da contraltare alle spiagge, tra le quali spiccano La Botte e la Marina della Torre, raggiungibili attraverso il Lungomare delle Agavi. La Marina della Torre, offre due zone balneabili molto interessanti: l’una definita Il Fiume, in ragione della presenza di un ruscello che si immette nel mare, e l’altra Grotta Verde, il cui colore smeraldo è dato dall’abbraccio tra il sole e il mare di Puglia.

Ecco perché la Marina di Andrano è una destinazione per delle vacanze in Puglia indimenticabili, in cui si possa associare la bellezza della terra allo splendore del mare di Puglia: e questa sintesi la si può meglio apprezzare dal Belvedere della Madonna di Attarico, luogo emblematico per la Marina di Andrano e quel tratto di Puglia salentina.

LEGGI ANCHE  Il mare di Puglia a Carovigno