Con Roomorama viaggi in tutto il mondo e ti senti sempre a casa: scegli la casa che più ti assomiglia, clicca e parti!

Prima dell’avvento di Internet, quando chi vi scrive era piccolo, le vacanze in famiglia si organizzavano tramite agenzia di viaggio oppure, qualora fosse possibile, recandosi direttamente presso la destinazione prescelta e scegliendo personalmente l’appartamento per l’estate. Mi ricordo ancora come se fosse oggi, quando in pieno inverno i nostri genitori ci caricavano in macchina e ci portavano al mare per un’insolita gita domenicale alla ricerca dell’appartamento da prenotare per la villeggiatura. Che effetto strano mi faceva vedere il mare ingrigito dal freddo e dai cavalloni di gennaio, le pinete intirizzite in attesa del primo sole e gli stabilimenti balneari sigillati, algidi ed immobili, abbandonati dopo che gli ultimi turisti settembrini si erano rassegnati al pallore di un sole oramai incapace di scaldare la sabbia, le ossa e la schiena.

Oggi prenotare un appartamento per il breve periodo con la garanzia che è quello che fa per voi anche se non l’avete visto di persona è molto più facile grazie ai servizi online offerti dal sito web Roomorama. Roomorama mette in comunicazione padroni di casa e viaggiatori di tutto il mondo grazie a pochi semplici click. Che il motivo della vostra permanenza sia la vacanza, un viaggio di lavoro, o che stiate cercando un appoggio momentaneo in attesa di sistemarvi definitivamente in una nuova città, non fa differenza. L’unica differenza sta nel fatto che grazie ai servizi che Roomorama offre non vi troverete nell’ambiente freddo, asettico ed impersonale di un albergo, ma sin dal primo giorno d’arrivo avrete a disposizione una casa esattamente come la desiderate, ricca di servizi e di comodità proprio come la vostra.

LEGGI ANCHE  La Puglia è contro le trivellazioni alle Tremiti

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

Ma vediamo quali possono essere i vantaggi di servirsi di Roomorama invece che andare in un anonimo albergo.

1 – Sostenete l’economia locale

Molto spesso se vi recate presso una catena di alberghi solo una minima percentuale dei profitti rimane, per così dire, “in zona”. Se invece alloggiate presso la casa di un privato, potete star certi di aiutare la comunità locale della vostra destinazione, movimentando la sua economia e rendendola, anno dopo anno, più vivace e più florida.

2 – Potete cucinare e mangiare come e quando volete

Affittando una casa avrete il vantaggio di risparmiare sui ristoranti: è vero che siete in vacanza, ma mangiare tutti i giorni due pasti al ristorante è costoso! E in vantaggio non è solo economico: se state seguendo una dieta oppure avete bambini piccoli, avere una cucina a disposizione è un’enorme comodità.

3 – Potete vivere come la gente del posto

Non c’è niente di meglio che integrarsi con la gente del posto e sentirsi subito a casa! Affittando un appartamento su Roomorama potrete calarvi nella realtà locale, conoscere i vostri vicini, addirittura invitarli a cena o per un aperitivo, uscire a piedi a fare acquisti nei negozi del quartiere…insomma, potete vivere come una persona del luogo sin dal primo giorno.

LEGGI ANCHE  Quasi al via Bitrel, Borsa del turismo religioso

4 – Eviterete le comitive turistiche

Alloggiando presso un appartamento nella città o nella destinazione prescelta avrete modo di apprezzarne tutta la bellezza da una prospettiva diversa e forse più reale di quella che solitamente viene proposta ai grandi flussi turistici, che si spostano tutti nelle medesime zone – le zone turistiche appunto – senza mai scoprire le peculiarità e le tipicità del luogo. Pensiamo ad un negozietto particolare, ad una pasticceria dove vanno solo le persone del luogo, ad una panchina che gode di una vista unica della città. Angoli di mondo, ma anche persone e personaggi che entreranno a far parte dei vostri ricordi e del vostro vissuto personale e che non troverete mai e poi mai menzionati in alcuna guida turistica.

Potete rimanere informati anche attraverso facebook.com/roomorama e twitter.com/roomorama

Pubbliredazionale sponsorizzato da Roomorama.com


author avatar
Ilaria Scremin