Siamo ormai alla Vigilia di Natale e fervono gli ultimissimi preparativi per la festa più bella dell’anno. Chi di voi lascerà per qualche giorno la Puglia per recarsi nelle più belle città del mondo, avrà modo di vedere gli splendidi alberi di Natale, allegri e sfavillanti, illuminare a giorno le piazze delle città più famose. Pensiamo all’albero di Rockefeller Center di Manhattan, alla Tour Eiffel di Parigi, che per l’occasione si veste a festa e si trasforma in un scintillante albero, oppure all’albero di Piazza San Pietro a Roma, per restare più vicini a casa.

Qui nel bel paese spicca l’albero di Natale allestito in quel di Gubbio, attualmente il più grande d’Italia con i suoi 450 metri di altezza. Insomma le città di tutto il mondo augurano buone feste con brio, luce ed allegria.

E se proprio la crisi vi costringe a casa, consolatevi con gli auguri di Google, che quest’anno ha messo online un simpatico google animato con tanto di Jingle Bells in sottofondo. Insomma che sia un Natale viaggiante, italiano, straniero, casalingo o semplicemente pugliese, l’importante è che sia speciale.

E non dimenticate: per augurare buone feste ai propri cari, non occorre comprare regali costosi, spesso basta una bella frase purchè sentita. Buone feste a tutti!