Si svolgerà dal 30 settembre al 3 ottobre a Taranto la seconda edizione del Festival dei Nuovi Turismi, la prima rassegna nazionale delle forme nuove di vivere e di fare turismo. Il festival si pone come punto d’incontro tra tutte quelle realtà istituzionali e private che operano nel settore del turismo ma anche del benessere e della cultura; a chi si occupa di marketing, di ricettività, ma anche di sostenibilità, di etica, di accessibilità e di riqualificazione, in un’ottica che vede il mercato turistico come una risorsa potenzialmente illimitata anche in zone dove le risorse sembrano scarseggiare e la mentalità sembra rappresentare un ostacolo insormontabile.

Si parlerà quindi di nuovi turismi e di nuove forme di fare turismo per tutti, con workshop e tavole rotonde per tour operator, strutture ricettive, ma anche operatori nel settore del benessere e della natura.

Il Festival dei Nuovi Turismi includerà anche momenti di svago con esibizioni musicali, rassegne teatrali e momenti dedicati al benessere della persona, per imparare ad includere nuove forme di intrattenimento nel concetto convenzionale che attualmente abbiamo di “turismo”. Sono previste anche escursioni alla città vecchia di Taranto, al Fashion District di Molfetta, al Country Golf, oltre a itinerari naturalistici ed esoterici.

Per partecipare è necessario iscriversi al sito.