Photo by bari.repubblica.it Miss Puglia Sara Teodoro è la prima sulla sinistra della foto.

Miss Puglia troppo magra. E su Facebook scoppia la polemica.

Per il famoso concorso di bellezza Miss Italia questo è stato l’anno della svolta. Sì, perchè per la prima volta il concorso è stato aperto anche alle ragazze che indossano una bella taglia 44, insomma, a quelle più formose e “mediterranee”. E proprio quest’anno, quando sembra esserci maggiore libertà in fatto di giro vita, è sorta una polemica (immancabile, ogni anno) circa la concorrente che porta la fascia di Miss Puglia. Si tratta di Sara Teodoro, 18 anni, criticata dal popolo del web ed in particolare di Facebook perchè troppo magra. Sì, avete sentito bene. I fan pugliesi del concorso non si vedono degnamente rappresentati da questa ragazza così magra, ai limiti dello scheletrico e dell’anoressico (parole loro).

A sedare la polemica ha tentato di intervenire Mimmo Rollo, promotore delle selezioni pugliesi, dicendo: “Sara non è troppo magra: ha il fisico ideale per fare la modella. Sono solo polemiche strumentali per influenzare il voto della giuria. e il fatto che in gara ci siano le 44 non significa che il titolo lo vincerà obbligatoriamente una concorrente con quelle caratteristiche fisiche”.

Insomma Miss Italia non è tale se non si polemizza un pò. Lasciamo quindi che la polemica impazzi in attesa di vedere chi indosserà quest’anno la corona di Miss del nostro Bel Paese.