Appuntamento per il secondo anno consecutivo a Melpignano l’8 e 9 ottobre con le Giornate da Cani di MyFido, la manifestazione tutta dedicata al mondo cinofilo volta a sensibilizzare i partecipanti alle esigenze ed alla necessità di attenzioni e di affetto costante dei nostri amici a 4 zampe.

Sabato 8 ottobre la manifestazione avrà luogo presso la Fondazione Le Costantine di Casamassella, una splendida tenuta nel verde dove sarà allestito uno specifico percorso di dog-walking a cura di MyFido. Seguirà l’incontro con l’esperta cinofila ed addestratrice Claudia Rondani, oltre ad una serie di esperti in fatto di amici a 4 zampe.

L’evento prosegue domenica 9 ottobre presso l’ex convento degli Agostiniani, con esibizioni di freestyle e agility dog; saranno presenti Giannu Sabella, campione mondiale di Sledog, e Fabrizio Santorsola, che sarà premiato per aver aperto il primo stabilimento balneare “dog friendly”. Seguiranno dimostrazioni di falconeria ed una gara di bellezza canina.

Per chi giungesse da fuori, è disponibile una masseria con alloggio per padroni e cani. Il prezzo per 3 giorni e 2 notti sarà di 150 euro per la camera doppia e di 110 euro in camera singola. Per altre info visitate il sito de LeCostantine.

 


author avatar
Ilaria Scremin
LEGGI ANCHE  Eventi per la serata di venerdì 7 agosto 2015 in Puglia