Avrà luogo a Foggia dal 26 al 30 ottobre 2011 BITREL, Borsa del Turismo Religioso, dei Pellegrinaggi e dei Cammini. La fiera sarà l’occasione per parlare della Puglia e del suo straordinario territorio alla luce delle esigenze del folto pubblico dei pellegrinaggi e dei viaggi di indole religiosa.

BITREL sarà anche l’occasione per inaugurare i nuovi saloni espositivi allestiti dall’Ente Fiera di Foggia; solamente la giornata del 28 ottobre, prevede invece una serie di eventi e di incontri a San Giovanni Rotondo. Era il 20 settembre 1918 infatti quando Padre Pio ricevette le stimmate.

Ma non è solamente San Giovanni Rotondo ad essere un famoso luogo di fede in terra pugliese; ve ne sono molti altri, che fanno della regione Puglia un luogo dove turismo e religione trovano la perfetta sintesi. A Bitrel troveremo quindi visitatori di ogni genere, dai fornitori turistici fino ai buyers, fedeli e appassionati di storia del turismo e della religione, tutti riuniti per incontrarsi e conoscersi.

Per gli amanti e studiosi del cinema, inoltre, contestualmente a Bitrel si svolgerà la rassegna “Cristianesimo e Cinema”: una quattro giorni ricca di proiezioni ma anche tavole rotonde ed incontri promossa dall’Università di Foggia.