concerti in villa 2012

Rassegna Concerti in Villa a Santa Maria a Leuca

Prende il via tra qualche giorno, la preziosa rassegna di Concerti in Villa a Santa Maria di Leuca, uno degli appuntamenti più interessanti con la musica di qualità, l’arte e la cultura in Salento, che si svolge all’interno di preziose ville salentine che per l’occasione si trasformano in luoghi ideali per gustare le più belle e piacevoli melodie. Grazie alla collaborazione del maestro Enrico Tricarico, unitamente alla disponibilità dei proprietari di Villa Daniele, Villa Pia e Villa La Meridiana, anche quest’anno l’estate di Santa Maria di Leuca si arricchisce con le serate di Concerti in Villa, con artisti di grande spessore.

Le serate della Rassegna Concerti in Villa a Santa Maria di Leuca

Il binomio tra musica eclettica e architettura ottocentesca, regalerà per la Rrassegna Concerti in Villa a Santa Maria di Leuca i seguenti imperdibili appuntamenti:

  • Giovedì 9 agosto, a partire dalle 21:00, nell’incantevole contesto di Villa Daniele ci sarà un’opportunità unica per gustare la serata SAXACCORDION, un concerto di jazz e musica alternativa che vede la partecipazione di Fulvio Palese al sax e Alessandro Gazza alla fisarmonica. Durante la serata, si potranno gustare i seguenti brani: Pent-up house, Valse hot e Duke of iron di S. Rollins; Groovy samba di S. Mendez – C. Adderly; Smooth idea, Cuba blues di F. Palese; Tembea di S. Watanabe; Augustino, El cacerolazo,Morronga la milonga e La rural di J. Girotto e, infine, Menina moca di S. Getz-A.C. Jobim.
  • Martedì 21 agosto, a partire dalle 21:00, sarà la cornice di Villa Pia a regalare l’indimenticabile serata E…STATE DA IN…CANTO, un concerto di musica lirica e napoletana, dove il soprano Irene Corciulo, il tenore Dario De Micheli e il maestro Enrico Tricarico al pianoforte, proporranno i seguenti brani: Rigoletto ?Questa o quella?, La Traviata ?Libiamo ne? lieti calici? e Rigoletto ?La donna è mobile? di G. Verdi; Tosca ?Vissi d?arte? e La Bohéme ?Quando men vo? di G. Puccini; Soirées musicales ?La promessa? e Soirées musicales ? La danza? di G. Rossini; Playing love, dal film ?La leggenda del pianista sull?oceano? (assolo di pianoforte) di E. Morricone;  Così fan tutte ?Fra gli amplessi? di W. A. Mozart; El zorro gris (assolo di pianoforte) di R. Tuegols; Verano porteno (assolo di pianoforte) di A. Piazzolla; Besame mucho di C. Velasquez; ?Granada? di A. Lara; ?Te voglio bene assaje? di A. Longo/R. Sacco; ?Tu ca nu chiagne? di E. De Curtis e ?O? paese d?ò sole? di D?Annibale/L.Bovio.
  • Mercoledì 29 agosto, a partire dalle 21, si terrà l’ultima delle tre serate presso Villa La Meridiana, dal titolo eloquente CAPRICCIO DIABOLICO, un recital di chitarra classica cui parteciperà il chitarrista Danilo Legari, proponendo i seguenti brani: Hector Villa Lobos, Studio N° 8; Johann Sebastian Bach, Suite 1006a: Prelude, Louvre, Gavotte & Rondeau, Menuet I e II, Bourrè, Gigue; Niccolò Paganini, Grande Sonata: Allegro risoluto, Romanza e Andantino Variato; Mario Castelnuovo Tedesco: Capriccio Diabolico; Astor Piazzolla, dai Cinco Piezas: Campero, Romantico e Acentuado.
LEGGI ANCHE  Economia pugliese: la grande Capitanata davanti al Salento

Volete saperne di più sulla serata? Contattate il seguente recapito, anche per effettuare le vostre prenotazioni:

Villa La Meridiana
S.M. di Leuca, lungomare C. Colombo n. 61
Tel. 0833/758242
Email: info@capodileuca.org