pasticciotto dolceinsalento

Dolce in Salento al Chocofestival di Chieti

Care amiche e cari amici della Puglia, mancano ormai soltanto 25 giorni al Natale e, con l’avvicinarsi di questo periodo festivo, la voglia di gustare dolci si fa sempre più forte. Proprio per questo motivo, oggi vi parliamo del marchio “Dolce in Salento“, un vero e proprio emblema della qualità di Puglia che, a partire da oggi e fino a domenica, sarà presente durante la quarta edizione dell’evento Chocofestival di Chieti, un appuntamento per gli amanti della cioccolata.

Proprio per l’occasione, “Dolce in Salento…in Tour” diventa lo slogan di un’iniziativa volta a promuovere al meglio la qualità della pasticceria salentina, mettendo in evidenza le qualità e peculiarità di un artigianato locale capace di esprimere al meglio le qualità intrinseche del suo territorio.

Le specialità di Dolce in Salento al Chocofestival

Prime su tutte, sono le famose diciassette specialità salentine a fare bella mostra di sé durante il Chocofestival, vale a dire: l’africano (noto anche come dita degli apostoli), buccunottu gallipolino, cuddhura, cupeta, dolcetto della sposa, cartellate, bocca di dama, dolci di pasta di mandorla, mustazzueli nnasparati, fruttone, pasticciotto leccese, pistofatru, pesce o agnello di pasta di mandorla, purceddhruzzi, zeppola salentina marzapane e rustico leccese. Siete pronti a gustarvi qualcosa di dolce, amiche e amici della Puglia?!

LEGGI ANCHE  La Puglia e i riti della Settimana Santa