Carnevale di Putignano 2012

Il Carnevale di Putignano 2012 entra nel vivo

Dopo la sfilata della giornata del 5 febbraio, dedicata alla sfilata dei Giganti della Fabbrica e, in seguito, appena archiviato questo weekend di festa all’insegna delle giornate carnascialesche con musica e della buona tradizione culinaria, il Carnevale di Putignano 2012 entra finalmente nel vivo, con un programma che da stasera fino a domenica sera, regalerà tante emozioni. Il Carnevale di Putignano 2012, infatti, ospita la settimana del Circo contemporaneo a Putignano, in Piazza Berlinguer, con la compagnia El Grito e lo spettacolo “20 decibel.

Il Carnevale di putignano 2012: 16 febbraio

Non c’è storia senza ascolto“: ma la giornata più attesa della settimana, è sicuramente il giovedì 16 febbraio, con l’Accademia delle corna, con tanto folklore pugliese, il cui inizio è previsto per le 6.45, con il rituale del taglio delle corne e la saga del maiale alle 19, tra l’allegria della festa in Piazza Plebiscito. Alle 17.30, invece, si terrà il terzo incontro con i Laboratori del gusto, dove si potranno assaporare i migliori salumi della tradizione pugliese.

Il Carnevale di Putignano 2012: 17 febbraio

Il Carnevale di Putignano 2012 prosegue il venerdì 17 febbraio con la sfilata dei ciclo-carri con il tema “M’illumino di meno“, all’insegna della ecosostenibilità, cui farà seguito alle 19 la musica degli “A’SurD Batukada“, con le Arabe Fenici Onlus, dopodiché andrà in scena, alle 21, la Lirica dei coriandoli, all’Auditorium Fondazione Conseratorio S. Maria degli Angeli, evento curato dal Conservatorio Nino Rota di Monopoli.

LEGGI ANCHE  Il Talos Festival a Ruvo di Puglia

Il Carnevale di Putignano 2012: ultimi giorni e eventi

Per conoscere nel dettaglio il programma del finesettimana del Carnevale di Putignano 2012 e degli altri eventi in programma per lunedì 20 e martedì 21 febbraio, giornata conclusiva di questa edizione del Carnevale di Putignano, non lasciatevi sfuggire il nostro prossimo aggiornamento sugli eventi in calendario, previsto per giovedì 16 febbraio.