Moto Guzzi 2012

Il Mondo Moto Guzzi a Santa Maria di Leuca

Dopo l’edizione 2011 del Raduno Moto Guzzi tenutasi nel capoluogo di Puglia, vale a dire, a Bari, quest’anno si tiene a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce, uno degli appuntamenti tra i più ambiti dagli amanti delle due ruote e, in particolare, per gli appassionati del marchio di Mandello del Lario: il Mondo Moto Guzzi 2012, infatti, si svolgerà a Santa Maria di Leuca, una località che con il suo fascino inconfondibile è la giusta cornice entro la quale vivere un evento di tale prestigio.

Il programma del Mondo Moto Guzzi a Santa Maria di Leuca

Il Mondo Moto Guzzi 2012 avrà inizio alle 9 di sabato 28, con l’alzabandiera e seguente tour del litorale ionico, e ritrovo alle 11.30 nuovamente a Santa Maria di Leuca al campo delle tende dei vari club Guzzi, cui seguirà alle 17.15 il ritrovo per l’inaugurazione della Cascata Monumentale, e, infine, alle 18.30 ci sarà la visita alla Basilica De Finibus Terrae. La serata riprende alle 22 con un concerto di musica popolare locale, con l’esibizione di Mario Incudine & Salentrinakria e, alle 23.30, si chiude con fuochi d’artificio.

Per domenica 29, il programma prevede il ritrovo alle 9 alla Rotonda delle tende, con seguente partenza del tour dei due mari: alle 11, quindi, ci sarà l’incontro dei presidenti dei club Guzzi, a Alessano, con pranzo alle 13. Alle 18, quindi, seguirà la cerimonia di costituzione della Rete dei Guzzisti del Mediterraneo, presso Palazzo Legari a Alessano. La serata si chiude con un concerto de “La Quadriglia” di Alessano, in Piazza Castello, con cena nei ristoranti locali.

LEGGI ANCHE  Puglia: previsioni rosee per il turismo estate 2012