Ristorante Pizzeria Santeramo La Giara

via Reggio Calabria , 1/E

70029 Santeramo in Colle

Tel 080 3212158

Visualizza Mappa

Virtual Tour

La “Giara” vanta l’utilizzo della farina di tipo “1” per ‘impasto delle proprie pizze. Questo tipo di farina nasce da coltivazioni accuratamente selezionate e macinate a pietra, per mantenere intatta la genuinità e la semplicità degli elementi.
Per questo motivo presso la “Giara “ le pizze oltre ad una alta digeribilità donano al palato un sapore rustico, all’olfatto un profumo antico e alla vista un colore dorato…

Si possono degustare nelle varie tipologie: dalla pizza napoletana, croccante con bordo alto alla pizza romana ed infine alla pizza classica barese.

Fiore all’occhiello sono anche i primi piatti.
Rigorosamente pasta fresca: orecchiette, cavatelli, capunti, preparate dalla mamma, sempre con semola e farina rimacinata, oltre agli antipasti locali preparati al momento.

Il menù è allietato dalla presenza di gelati artigianali, affiancati al famoso tartufo di Pizzo Calabro (Vibo Valenza), prodotto ad indicazione geografica protetta.

Queste pizze di alta qualità e primi piatti locali, non possono che essere accompagnati dalla somministrazione di birre artigianali rigorosamente made in Italy .
Tra le 40 svariate etichette di birra artigianale ricordiamo: la Lariano; il Ducato;il Del Borgo; la Valcavallina; la Del Forte Rurale; la O per Bacco; la Brew Fist…
In alternativa vi è la disponibilità di usufruire di birra alla spina in 4 diverse etichette rigorosamente italiane .

Per gli amanti del vino la “Giara” dispone di servizio in calice, somministrato con erogatore a gas inerte, denominato ERGON, che non altera la qualità del vino e consente di conservare le sue caratteristiche e proprietà.

Garante della qualità dei prodotti della “Giara” è il titolare: Giancarlo Cassese.

pizzeria santeramo
Non parliamo di un semplice imprenditore con esperienza decennale nel settore della ristorazione ma soprattutto di un cultore nel settore agroalimentare, attento alla qualità dei vari ingredienti ed alimenti che quotidianamente somministra ai Suoi clienti, ponendoli al centro dell’attenzione e offrendo loro alimenti biologici.
La consapevolezza della competenza del titolare della “ Giara “ ha il sapore dell’unione tra diverse culture quella europea e quella americana.
La sua professionalità ha attraversato diverse realtà nel mondo della ristorazione: da “il Padrino” nella terra spagnola di Terragona a “Il cappuccio” nella Repubblica Domenicana; da “Bella Napoli” ad Ibiza al “ Mamma Mia “ nelle calde Barbados in Brasile; dal corsico “Tamaricciu” al “Baraonda” nella capitale della Geogia; dal “Rist 24” nella fredda Norvegia al “Ristorante PIOLA” in Manhattan; dal “Dejaveux” nella baltica capitale della Lettonia al “Pasty pizza” nella popolosa in New York per finire al “Two brothers in Miami.
L’ antica Giara di proprietà della famiglia Cassese, che un tempo era custode di buon vino vi aspetta in un ambiente rustico e familiare dove la cordialità, disponibilità si fondono alla genuinità e freschezza dei prodotti!