gli-eventi-ferragosto-2013-in-puglia
Non solo mare ma anche tanta musica in questo Ferragosto salentino.

Se vi trovate in Salento oggi 15 agosto 2017 sicuramente starete andando alla ricerca di cose carine e divertenti da fare, soprattutto per ciò che concerne la serata e la nottata, che come di consueto qui in Salento sarà all’insegna del divertimento!

Soleto

Terza edizione di Salsiccia in Festa, con lo spettacolo itinerante Party Salento nella piazza antistante la stazione. Dalle ore 20 si ballerà al ritmo delle canzoni più famose degli ultimi 40 anni, in diretta nazionale su Radio Studio Più. Ad aprire la serata, la comicità di Piero Ciakky. L’ingresso è libero!

Torre Suda

Al Torre Suda Bar, spettacolo con il DJ Fernando Proce direttamente da radio RTL. Si ballerà al ritmo delle hit più famose degli anni 90. In programma anche un’esibizione del sassofonista Fulvio Palese. Ingresso libero. Start ore 22.30.

Porto Cesareo

All’Isola Beach si balla a partire dalle ore 17.30 fino a notte tarda, nell’ambito del format Amazing Sunset. Special guests The Cube Guys, Mylious Johnson (famoso batterista avente all’attivo collaborazioni anche con Madonna, oltre che con tanti artisti italiani) e Francesco Bianchini. Ricordiamo che Isola Beach offre parcheggio custodito e servizio navetta al costo totale di 5 euro.

LEGGI ANCHE  Spesa online, 3 prodotti immancabili in dispensa

Giurdignano

A Giurdignano in Piazza del Municipio va in scena la serata di Gala per l’assegnazione del premio dei Megaliti. L’orchestra Tito Schipa e il maestro sassofonista Giampiero Perrone faranno un omaggio a Totò e proporranno anche alcuni brani di Renzo Arbore e Luna Rossa. Il filo conduttore, dunque, è una sorta di “gemellaggio musicale” che da Napoli e dalla canzone partenopea conduce in Salento. Start ore 21.00.

Brindisi

Al lido Oktagona va in scena il beach party con DJ Morph e i Punti di Svista. Si parte alle 10 del mattino per proseguire a oltranza. Il live dei Punti di Svista comincia alle 15.30 con le più belle hit da ballare degli ultimi anni.

Palmariggi

A Palmariggi ha luogo la festa della Bruschetta, primo giorno di tre. A far da sfondo è il bellissimo Santuario di Montevergine. Pane di grano sano e genuino cotto nel forno a legna e tanti pomodori maturi per un prodotto che fa della semplicità la chiave del suo successo. Ecco perchè questa festa è cresciuta di anno in anno sino a diventare tappa fissa per gli amanti delle sagre e del cibo di strada. Non mancherà la musica popolare salentina, con lo spettacolo di Ta Korassia e Antonio Castrignanò.

Alezio

Per i più giovani (e le più giovani!), all’Arena Green Village di Alezio va in scena il concerto dei The Kolors. Il gruppo è diventato famoso a seguito della partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi. Attualmente sono nuovamente disponibili i biglietti al costo di 16.50 euro.

LEGGI ANCHE  A Foggia prende il via Funny Bike

Sempre ad Alezio, prosegue la festa della Lizza.

Gallipoli

Al Parco Gondar va in scena il concerto di Sean Paul e Alvaro Soler. A concerto finito, la festa continua con tre piste sulle quali ballare fino all’alba al ritmo di sonorità hip-hop, reggae, latino americane, insomma ce ne sarà per tutti i gusti. Il biglietto costa 25 euro. Start ore 20.00.

Alle Cave – sempre di Gallipoli – invece, grande spettacolo di musica techno con Carl Cox e Joseph Capriati.

Torre Chianca

Al Bar La Torre Chianca, pranzo a suon di musica con il live dei Rockstorm e tante cover anni 80. Start ore 13.00.

Proseguiamo la rassegna delle cose da fare oggi ferragosto 15 agosto 2017 in Salento con due appuntamenti fissi e storici dell’estate salentina…

Ruffano

Va in scena la solenne festa di San Rocco, con processione e festeggiamenti religiosi.

Otranto

Ultimo giorno oggi per la Festa dei Beati Martiri.

Concludiamo dicendo che le cose da fare oggi 15 agosto 2017 per il Ferragosto in Salento sono tante: eventi a suon di musica e gastronomia per tutti i gusti! 

 

 


author avatar
Ilaria Scremin