dolce-e-gabbana-bari-vecchia

Quando vi chiedono di pensare a Bari Vecchia, e di descriverla con pochissime parole, che cosa vi viene subito in mente? È difficile non soffermarsi a citare ad esempio i colori e i suoni di questo luogo simbolo dell’intera Puglia, dove davvero la vivacità la fa da padrona in ogni aspetto della vita quotidiana, contagiando tutti coloro i quali si trovino a transitare proprio tra quelle strade strette e quegli edifici simbolo di un’intera città, capace di affascinare il visitatore sin dal primo istante.

Bari Vecchia: un momento della vita quotidiana diventa uno spot

Oltre alla Basilica di San Nicola – che avrete facilmente riconosciuto nell’immagine qua sopra – sicuramente, tanti di voi avranno pensato anche al rito degli acquisti di tutti i giorni, passando tra le bancarelle, o ancora, di fronte alle vetrine o alle tavole di botteghe, che condividono con il viandante odori, sapori e colori, in un’atmosfera in cui non mancano anche i suoni e la vitalità tipici dei centri, dove la gente viene e va, immersa nei suoi pensieri ma sempre pronta a scherzare e a parlare durante lo svolgimento dei riti quotidiani.

Anche il celebre brand italiano Dolce & Gabbana ha deciso di pescare a piene mani dal vissuto quotidiano della città pugliese, girando proprio nei vicoli di Bari Vecchia il suo nuovo spot dedicato all collezione make up per la stagione autunnale – andando a coinvolgere proprio le persone durante il rito della spesa, sovrapponendo in questo modo i colori di quanto offerto sulle bancarelle a quelli che invece le donne potranno utilizzare per farsi ancor più belle, arricchendo i loro sguardi con dettagli cromatici preziosi.

Fall in Bloom, i colori dell’autunno si fondono con la suggestione della città di mare

Proprio come suggerisce il nome stesso – “Fall in bloom”, autunno in fiore – durante il video, la modella protagonista della scena si aggira tra le bancarelle, muovendosi tra la gente comune, e sembra proprio rapita dai profumi e dai colori della frutta presente sulle bancarelle, compiendo gesti che sottolineano ancor di più la naturalezza e la normalità della vita di tutti i giorni delle donne. I sorrisi e la giovialità sono trasmessi da tutte le persone coinvolte nelle riprese, con una simpatia davvero innata, capace di “bucare” letteralmente il video e coinvolgere lo spettatore.

Di seguito, il nuovo spot di Dolce & Gabbana

Date uno sguardo a questo video e fateci sapere se secondo voi riesce a trasmettere per davvero quell’atmosfera unica che si respira in Bari Vecchia: secondo noi non è male il connubio tra la location, i soggetti e il makeup di Dolce & Gabbana. Voi che cosa ne pensate? Dite la vostra dopo aver visto il video: buona visione a tutti!

https://www.youtube.com/watch?v=XnzLsAqLsto