Quando la terra è baciata dal sole praticamente tutto l’anno e produce frutti abbondanti, vari e saporiti, la voglia di mettere in dispensa questi straordinari sapori naturalmente si fa sentire. Il risultato nasce dalle sapienti mani e dal gusto inconfondibile dei fondatori di Pralina, che hanno dato vita ad una varietà di prodotti davvero unici nel loro genere.

Prima di tutto, tanto amore per il territorio

Condimenti, creme, vellutate, zuppe, bruschetteria e deliziose marmellate compongono una gamma di prodotti avente un unico comune denominatore: la  voglia di assecondare e rispettare in tutto e per tutto la biodiversità del territorio, la vera essenza di una terra la cui vocazione non è esclusivamente turistica come si potrebbe pensare, ma è sempre più gastronomica. Biodiversità e sostenibilità ambientale si pongono dunque come punti di forza di un brand che intende soddisfare le esigenze di un pubblico – sempre più ampio – che ha a cuore la salute dei pianeta tanto quanto la propria, e che affianca all’attenzione verso i sapori quella verso l’origine dei prodotti, la loro qualità e le loro proprietà organolettiche.

Stare bene mangiando cose buone

Ogni singolo prodotto firmato Pralina include tutto l’amore per il lavoro, per la materia prima e per il territorio, e lascia fuori conservanti ed additivi chimici. Una varietà di sapori, insomma, pensati per chi ama stare bene mangiando solo cose buone, avendo cura del proprio corpo e della propria salute e organizzando i propri pasti con oculatezza ed attenzione al bilanciamento degli elementi nutrienti.

Tanti sapori ottimi e naturali

I prodotti firmati Pralina sono tutti ottimi ed offrono sapori ed abbinamenti originali capaci di risvegliare il palato e mettere di buon umore. Niente chimica, ma un attento studio degli abbinamenti e del bilanciamento tra sapori ed elementi nutrizionali. Ci piace suggerirvi, tra le biodiverse, la zuppa lenticchie e canapa, ma anche la zuppa zucca e patate. Ottime anche le vellutate, come quella ceci e rosmarino, o fave e cicorie, classico abbinamento salentino. Sapori che vi riporteranno al passato, con un tocco di presente ed un occhio di riguardo alla salute. Cosa volere di più?

Largo alla fantasia in cucina!

Tutti i prodotti firmati Pralina sono molto versatili e si prestano a dar vita a ricette culinarie anche particolarmente originali e fantasiose. Le vellutate ad esempio sono ottime con crostini ma anche come base per secondi di carne o pesce; le zuppe sono fantastiche se servite anche come contorni cremosi. Basta dare sfogo alla propria fantasia!

Acquista Pralina su LaTerraDiPuglia

Da oggi puoi acquistare i prodotti Pralina anche sul nostro negozio online di prodotti enogastronomici pugliesi!