pettole-o-pittule
lecucinedipaolo.blogspot

Fricennu mangiannu: a Mesagne arrivano le pettole per l’Immacolata

È cominciato il lungo del periodo dell’Avvento, care amiche e cari amici della Puglia e, in questo particolare momento dell’anno, la voglia di fare festa e di gustare qualcosa di speciale vanno a pari passo con i buoni propositi tipici dell’attesa del Natale. Oggi, per inaugurare nel migliore dei modi questa dolce attesa della festa più desiderata dell’intero anno, vogliamo parlarvi di un appuntamento che si terrà in quel di Mesagne per la giornata dell’Immacolata, vale a dire, l’evento “Fricennu mangiannu“, un nome che non dà adito ad alcun tipo di equivoco.

Nella località in provincia di Brindisi, infatti, il prossimo sabato sarà l’occasione perfetta per trascorrere un momento all’insegna del relax e dei piaceri del palato, proprio perché oltre a celebrare il particolare momento spirituale dell’Immacolata Concezione, c’è tanto spazio anche per le specialità gastronomiche locali, in un clima di festa reso ancor più esclusivo dall’atmosfera natalizia ormai alle porte. Siete pronti a dare il via al periodo natalizio con un evento degno di nota? Nel prossimo paragrafo, troverete tutti i dettagli relativi a questo appuntamento.

Fricennu mangiannu: una festa dell’Immacolata piena di gusto a Mesagne

L’appuntamento con la festa a Mesagne prenderà il via alle 20 di sabato 8 dicembre 2018 presso il Castello Normanno Svevo di Mesagne, sito nell’omonima Via Castello. Il centro storico della località brindisina, per l’occasione si trasforma in una location festosa, dove, tra musica live, specialità enogastronomiche (tra le quali appunto le immancabili pettole fritte abbinate con del vino) e tanta allegria, grandi e piccini potranno riscoprire il piacere di un evento all’insegna del finger food, perfetto per catapultarsi nel periodo natalizio con tanto gusto.

LEGGI ANCHE  Sabina Guzzanti a Gallipoli