Dal 12 al 22 agosto 2018 Mostra della Ceramica Artigianale a Cutrofiano

Anche quest’anno ha preso il via in quel di Cutrofiano la splendida Mostra della Ceramica Artigianale, un appuntamento fisso dell’estate cutrofianese che attrae nella cittadina del basso salento sempre più turisti anno dopo anno, complice la bella stagione, il centro storico sempre più gradevole da godere nel corso di una piacevole passeggiata all’aperto, e la voglia di scoprire le nostre zone non solo per il mare ma anche per l’entroterra, la cultura e l’artigianato.

Mostra e Museo della Ceramica a Cutrofiano (LE)

Cutrofiano Città della Ceramica, il grande traguardo 2018

Non dimentichiamo che da quest’anno Cutrofiano è entrata ufficialmente a far parte del prestigiosissimo circuito delle Città Della Ceramica insieme ad altri centri rinomati come Laterza e Grottaglie in Puglia e altri centri in tutta Italia. Sono diverse in quel di Cutrofiano le antiche famiglie che ancora oggi tengono vivi dei meravigliosi laboratori artigianali dediti alla produzione ed alla vendita di manufatti in terracotta di eccezionale fattura, realizzati con tecniche manuali che ancora oggi essi si tramandano di padre in figlio. Tradizioni che il paese ama valorizzare e sottolineare, tenendole vive, promuovendole e illustrandole anche in occasioni pubbliche di varia indole, proprio come lo è questa straordinaria mostra che vi consigliamo di visitare qualora vi troviate in villeggiatura in Salento.

La Terra Di Puglia rivenditore ufficiale di alcuni espositori operanti alla Mostra della Ceramica

Nel contesto della valorizzazione del prodotto in ceramica sia alla Mostra della Ceramica che durante tutto il resto dell’anno, La Terra Di Puglia si è ricavata un ruolo di primo piano. Non a caso, la Regione Puglia si è rivolta proprio a noi di La Terra Di Puglia per reperire alcuni pumi naturalmente fatti a mano dai nostri maestri ceramisti locali per poi inviarli, per mano del nostro assessore regionale al turismo Loredana Capone, nel lontano oriente, come omaggio rappresentativo di quanto di bello ha la nostra terra da offrire. Un segno di stima della regione che ci ha davvero resi orgogliosi.

Puoi acquistare questo KIT di stoviglie in Terracotta, Offerta a 29,95€

La Terra Di Puglia partner ufficiale di commercianti, esercenti, enti pubblici e privati che amano la ceramica di Cutrofiano

Ma non finisce qui. La Terra Di Puglia collabora con i maggiori espositori della Mostra della Ceramica per soddisfare e fornire una vasta gamma di clienti anche di prestigio in tutto il mondo. Abbiamo fornito il decoro per diverse cerimonie in tutto il mondo, affiancando wedding planner, designer, arredatori ed art director intenti nel dar vita ad eventi di ogni sorta. Arrediamo e decoriamo locali, negozi e ristoranti dovunque ci venga richiesto, a Milano, Londra, New York e, uno tra gli ultimi, abbiamo avuto il piacere di seguire un prestigioso cliente che opera preso l’aeroporto di Brindisi. Diffondere il gusto per la ceramica cutrofianese nel mondo è davvero un piacere ed una soddisfazione.

Un elegante pumo realizzato a mano e fornito da La Terra Di Puglia consegnato dalla delegazione pugliese agli amici orientali in occasione di una recente visita volta a stringere i rapporti turistici tra i due paesi.

Ti aspettiamo alla Mostra della Ceramica artigianale dal 12 al 22 agosto 2018

Ti aspettiamo dunque a Cutrofiano in provincia di Lecce dal 12 al 22 agosto 2018 per una passeggiata nel nostro incantevole borgo storico e naturalmente una visita agli espositori attivi in occasione della Mostra della Ceramica Artigianale.

BOX regalo dedicato a Cutrofiano

Abbiamo dedicato un BOX di degustazione prodotti tipici pugliesi a Cutrofiano, nel nostro catalogo online e cartaceo, ogni anno creiamo e distribuiamo i nostri box in tutta Italia per promuovere le nostre tradizioni enogastronomiche ed artigianale. Aggiungendo il Pumo, un manufatto realizzato a mano qui a Cutrofiano abbiamo dedicato questo box alla nostra cittadina. Per accedere al pacchetto cliccate sulla foto seguente.