Lavorazione pomodori secchi Salento

Una ventata estiva in tavola con i pomodori secchi del Salento

Durante la stagione invernale, abbiamo nostalgia di alcuni piatti o ingredienti, poiché non sono più reperibili sul mercato oppure non hanno il medesimo gusto di quelli che si trovano con la bella stagione. Ad ogni modo, oggi vogliamo parlare dei pomodori, alimento che oramai troviamo comunemente pure in inverno, ma che sicuramente non sprigiona tutte le sue qualità proprio come avviene in estate. A tal proposito, quindi, abbiamo deciso di prendere in analisi una tipologia di pomodoro assai prezioso in cucina, giacché racchiude in sé tutta la genuinità ed i profumi della terra, tipica nei mesi più caldi dell’anno: si tratta dei pomodori secchi del Salento! I pomodori secchi salentini sono lavorati in maniera accurata per ottenere un prodotto saporito e buono: pensate che gli stessi frutti sono selezionati attentamente dalle terre del Tacco d’Italia e poi vengono lasciati ad essiccare sotto il sole pugliese – dopo esser stati salati – così da poterli utilizzare successivamente come più si desidera.

Dove acquistare i pomodori secchi del Salento?

Se vi state chiedendo dove è possibile reperire questo prodotto, siete già sul sito giusto: infatti, esistono due varianti di pomodori secchi del Salento ovvero quella sotto sale e quella sott’olio. Come potrete ben immaginare, i pomodori secchi del Salento sott’olio non richiedono una reidratazione del prodotto, mentre che quelli nella variante sotto sale devono essere preparati correttamente prima di esser consumati.

LEGGI ANCHE  Latticini tipici pugliesi: quali sono?

POMODORI SECCHI SOTT’OLIO O SOTTO SALE

Sul nostro sito, potrete acquistare i pomodori secchi sott’olio del Salento, ma anche quelli sotto sale, così da poter decidere quale sia il più adatto da utilizzare per le vostre ricette.

Entrambe le varianti sono perfette per riportare alla mente l’inteso sapore del pomodoro estivo, con l’unica eccezione che lo si potrà fare durante la stagione invernale.

POMODORI SECCHI READY TO EAT!

E se andate di fretta, LaTerraDiPuglia vi offre anche i pomodori secchi ready to eat, pronti da mangiare così come sono, oppure ad usare per dar vita a deliziose ricette. Non richiedono alcun risciacquo o lavorazione, basta aprire il sacchetto e gustare!

Quindi, se siete nostalgici dei mesi estivi e soprattutto di tutti quei piatti a base di pomodoro, non lasciatevi sfuggire l’opportunità di acquistarli sul nostro e-commerce La Terra di Puglia!