pumo pugliese - Shop La Terra Di Puglia
Pumi in vari colori

Stai trascorrendo le tue vacanze in Puglia o le hai trascorse di recente e desideri comprare un pumo pugliese da regalare. Oggigiorno i colori sono innumerevoli dunque non sai che colore scegliere. Ti diamo subito qualche consiglio.

Due parole sui colori del pumo pugliese

Ma prima ricorda: se davvero vuoi donare un pumo pugliese e fare bella figura, non dimenticare di orientarti verso un prodotto artigianale. Che significa? Significa fatto a mano come si faceva un tempo. In Puglia oggi si trovano ancora artigiani che realizzano il pumo a mano come un tempo. Con l’ausilio di un tornio. Osservando i pumi che troverai in Puglia, noterai che alcuni sono più grossi, panciuti e grossolani. Altri invece sono più fini e sinuosi. Evidentemente i più sinuosi sono fatti a mano, te ne accorgerai tu stesso! La Terra di Puglia vende e propone pumi fatti a mano come una volta, smaltati e colorati a mano apposta per te. Per questo motivo non hai che da chiederci misura e colore: noi realizzeremo il manufatto per te! 

LEGGI ANCHE  Il pumo pugliese: un simbolo dell'artigianato e della tradizione

Alla scoperta dei colori del pumo pugliese

Scoprire i significati dei colori del pumo pugliese ci può aiutare a fare un regalo più personale e più gradito. Vediamo dunque di dare qualche indicazione.

prodotti tipici pugliesi

Pumo pugliese bianco

E’ il pumo con il quale non si sbaglia mai. Da donare alle persone particolarmente eleganti, o con le quali non si ha troppa confidenza! Il bianco è un colore elegante e sofisticato, dona leggerezza a qualunque ambiente e sta benissimo con ogni tipologia d’arredo. E se proprio qualcuno non sa dove collocarlo in casa, starà benissimo anche come centrotavola su un tavolo esterno!

Pumo pugliese blu

E’ il colore degli amanti della pace, della tranquillità, della meditazione, del mare e delle vacanze. Da donare a chi ha un animo pacifico ed un’indole calma ed accomodante.

Pumo pugliese arancio

E’ il colore dell’amicizia e del buon umore. Da donare alle persone simpatiche, creative ed estrose, senza alcun dubbio.

Pumo pugliese rosso

E’ il colore dell’amore per eccellenza: dunque un bocciolo pronto a sbocciare di colore rosso, non può che essere una vera e propria dichiarazione d’amore, a qualunque età!

Pumo pugliese giallo

Il pumo pugliese giallo è perfetto per chi ha una forte personalità, è brioso, originale, divertente. Regalate un pumo giallo solo a chi conoscete molto bene. Ancor meglio se avete visto dove vive chi lo riceverà: tenete sempre presente che chi riceve un pumo pugliese in regalo, poi dovrà collocarlo da qualche parte!

Pumo pugliese verde

Il verde è il colore di madre natura, della pacatezza, dell’armonia. Al pari del blu, è un colore elegante ed è anche, oggigiorno, di grande tendenza. Si abbina con tutto e comunica un desiderio di ritorno alla natura. Da donare alle persone particolarmente sensibili ed empatiche.

Pumo pugliese nero

Il pumo pugliese nero è perfetto per i modaioli. Il nero è sempre elegante ed i modaioli lo sanno bene. Oltre che sceglierlo come colore di fondo per abbigliamento e calzature, lo amano anche in casa. Vedrete che sarà sicuramente gradito

Pumo pugliese azzurro e rosa

E’ un grande classico per chi vuole usare il pumo pugliese come bomboniera. Si presta bene a battesimi, ma anche comunioni e cresime. Se volete creare un mix di colori, aggiungete qualche pumo color panna.

Palloncini in ceramica

Pumo pugliese colori da regalare…vuoi saperne di più?

Vuoi un consiglio personalizzato per l’acquisto del pumo pugliese? Desideri fare un regalo unico nel suo genere, che lasci il segno? Oppure vorresti fare le tue bomboniere con pumo pugliese? Siamo qui per aiutarti. Metteremo la nostra esperienza al tuo servizio: non esitare a contattarci al 338 8591106.

pumo pugliese vendita online - Laterradipuglia.it


Leave a Reply

Your email address will not be published.