Con che vino servire i taralli? Cosa bere con i taralli? E’ possibile abbinare una birra? State organizzando un aperitivo e volete fare bella figura. In tavola, un ricco antipasto e dei meravigliosi taralli pugliesi appena arrivati proprio dalla Puglia. E allora, che bevanda servire? Facciamo assieme il punto della situazione.

Cosa bere con i taralli?

I taralli pugliesi sono ormai uno degli street food italiani più amati ed apprezzati anche fuori regione. Si gustano in ogni momento e, ad onor del vero, non v’è momento in cui non calzino a pennello. Come snack a metà mattina o a metà pomeriggio, durante il pasto al posto del pane, o come protagonisti di un aperitivo. E proprio dell’aperitivo vogliamo parlare. Avete deciso di rendere i taralli i protagonisti del vostro aperitivo e li avete ordinati appositamente dalla Puglia. Per avere la certezza di avere per le mani un prodotto eccellente, originale, saporito e soprattutto fragrante proprio come i taralli pugliesi originali. Dunque vi serve una bevanda all’altezza delle aspettative.

Ebbene, dovete sapere che i taralli si abbinano molto bene sia al vino che alla birra. Vediamo di entrare nel merito specifico di quale vino e quale birra. 

Che vino servire con i taralli pugliesi?

Vediamo ora che vino servire con i taralli pugliesi. I taralli pugliesi si abbinano naturalmente molto bene con i vini pugliesi. Sia rossi che bianchi e naturalmente anche rosati. In particolare, i vini rosati pugliesi si stanno ricavando un ruolo di primo piano nel panorama vinicolo internazionale, così come certi rosè brut di grande pregio. Alcuni vini pugliesi di grande tendenza perfetti come aperitivo sono anche quelli prodotti da uve 100% biologiche. Ma anche un classico primitivo andrà benissimo come accompagnamento ai taralli pugliesi.

LEGGI ANCHE  Festa Te Lu Mieru

Riassumiamo elencando alcuni vini pugliesi da aperitivo

  • un malvasia bianco fermo
  • un malvasia bianco ottenuto com metodo Chardonnay, frizzante
  • uno spumante rosato brut da uve biologiche
  • un primitivo rosso

Trova taralli pugliesi artigianali e vini pugliesi da abbinare cliccando sul pulsante sottostante!

prodotti tipici pugliesi - La Terra di Puglia

E che birra invece si consiglia di abbinare?

Veniamo ora alle birre che si possono servire con degli ottimi taralli. In realtà potete anche andare a gusto ed a intuito. Come sapete, le birre si dividono in due macro famiglie: le birre ad alta e a bassa fermentazione, note non il nome di Ale e Lager rispettivamente. Entrambe le tipologie si abbinano bene ai taralli pugliesi.


author avatar
Ilaria Scremin