vacanze in Puglia - Laterradipuglia.it

Hai deciso di trascorrere le tue vacanze in Puglia ma non riesci a trovare un alloggio oppure non sai da dove cominciare. Effettivamente prenotare da lontano non è facile. Oggigiorno la maggior parte dei viaggiatori si affida al web o al passaparola mentre solo una minoranza preferisce ancora recarsi in agenzia di viaggio. Ma la vera domanda è: come trovare un alloggio? Tutto ciò che desideri è fare un po’ di mare, rilassarvi e mangiare bene. Ma non sembra così facile. E allora ti aiutiamo noi con qualche consiglio.

Prenotare in anticipo

Il primo consiglio che vogliamo darti è quello di prenotare in anticipo. La Puglia è una delle regioni italiane più amate e visitate per le vacanze estive quindi se sei sicuro di voler venire in Puglia ti conviene già prenotare l’inverno precedente. Sfortunatamente molti di noi attendono di esser certi di disporre dei giorni di ferie, e non è possibile anticipare la prenotazione.

Come prenotare le vacanze in Puglia in maggio o giugno

Se siamo già a ridosso della stagione estiva è altamente probabile che tu abbia qualche difficoltà nel trovare un alloggio in Puglia. Ma non demordere: un po’ di pazienza e ti consentiremo di raggiungere il tuo obiettivo: quello di programmare al meglio le tue vacanze in Puglia. Ecco alcuni consigli.

  • unitevi ai gruppi di Facebook di affitti turistici tra privati: potreste trovare l’occasione che far per voi. Se così non foste, lasciate il vostro numero a qualche affittuario e chiedetegli di richiamarvi in caso di qualche disdetta oppure di passare parola. E qui passiamo al prossimo punto.
  • chiedendo a qualcuno che risiede in Puglia di passare parola ad amici, parenti o conoscenti, avrete maggiori possibilità di trovare un alloggio in Puglia anche tra quelli non pubblicizzati online. Ci sono innumerevoli proprietari di alloggi turistici che affittano esclusivamente tramite passaparola, anche per una questione di fiducia.
  • dando uno sguardo sul Marketplace di Facebook digitando “affitti in Puglia”, su Instagram andando ugualmente alla ricerca di hashtag a tema, o su altri siti di compravendita tra privati.
LEGGI ANCHE  La Puglia al Fruit Logistica di Berlino

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

lecce - vacanze in Puglia - laterradipuglia.it

Dove alloggiare in Puglia: che tipo di alloggio scegliere

Abbiamo già avuto modo di elencare le tipologie di alloggio pugliesi. Sicuramente la scelta del tipo di alloggio dipende da una serie di fattori:

  1. quanto si vuole spendere
  2. che tipo di comfort si desidera avere e a quali comfort non si vuole rinunciare
  3. che tipo di vacanza in Puglia si desidera fare, a due passi dal mare dunque senz’auto oppure più dinamica, usando l’auto ogni giorno

A seconda di queste tre valutazioni, potrai già orientarti verso il tipo di alloggio in Puglia che possa fare al caso tuo.

vacanza in Puglia - vacanze in Puglia - Laterradipuglia.it

Dove scegliere l’alloggio per le tue vacanze in Puglia

Ci sono poi altri aspetti da tenere a mente nel momento in cui scegli o prenoti l’alloggio per le tue vacanze in Puglia.

  • il tipo di mare che ti piace frequentare, se fondali rocciosi e scogli oppure fondali sabbiosi e spiagge. Altrove su questo magazine abbiamo approfondito il tema delle tipologie di spiagge che trovi in Puglia. Non esitare a dare uno sguardo al nostro approfondimento prima di decidere dove andare.
  • la composizione della tua famiglia. Viaggi con bambini? Le vacanze in Puglia con bambini sono una buona idea ma orientati verso luoghi che possano offrire anche a loro accoglienza e divertimento su misura.
LEGGI ANCHE  La ricetta delle pittule salentine (infallibile)

Hai bisogno di altri consigli per le tue prossime vacanze in Puglia? Non esitare a chiedere! Saremo felici di darti ulteriori consigli sugli itinerari in Puglia, sulle città d’arte da visitare e sulle spiagge caraibiche da visitare almeno una volta!

 


author avatar
Ilaria Scremin